A causa di ritardi nei lavori, provocati principalmente dal maltempo incessante, la Ercole Consorzio Stabile non è stata in grado di completare i lavori come da programma, vale a dire entro la giornata di venerdì 14 giugno. L’impresa si era aggiudicata l’appalto per un importo pari a circa un milione e duecentomila euro. I cantieri erano stati aperti il 18 settembre scorso, le tribune dell’ex campo sportivo, abbattute e smantellate, le operazioni di riqualificazione dell’area procedevano come da programma, poi con l’arrivo delle piogge continue si è verificato l’inevitabile ritardo.
Mario Vago, vicesindaco ed esponente del Pdl, nonché assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture ha dichiarato per il “Cittadino” di sabato 15 giugno, di sentirsi soddisfatto nonostante i ritardi. Vago aggiunge inoltre che al momento si sta procedendo con la posa dell’asfalto e che si potrebbe indicare il mese di luglio come nuovo termine per la consegna.
Il progetto finito comprenderà un piazzale che avrà la capacità di ospitare 105 piazzole a disposizione degli ambulanti e tutto intorno troveranno una sistemazione nuovi parcheggi e la bellezza di 198 piante. Per quanto riguarda l’assegnazione dei posti dedicati alle bancarelle, si sono tenute delle riunione tra gli ambulanti e l’amministrazione, per fare modo che fossero i commercianti stessi a prendere delle decisioni in merito.