Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

150 anni di CAI

Due iniziative per celebrare un secolo e mezzo di vita del Club Alpino Italiano

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
Condividi su:

Cita lo statuto del CAI al titolo primo dell’articolo 1: “Il Club alpino italiano (C.A.I), fondato in Torino nell’anno 1863 per iniziativa di Quintino Sella, libera associazione nazionale, ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

Per onorare questo principio e celebrare il 150esimo del Club, la sezione di Bovisio Masciago ha organizzato due diverse iniziative, sabato 22 giugno e sabato 13 luglio. La prima consisterà in una visita guidata con ingresso libero alla mostra “La Lombardia e le Alpi” allo spazio Oberdan a Milano. La partenza è stata fissata per il giorno 22 alle 13:30 dalla stazione ferroviaria di Bovisio Masciago, con un rientro previsto per le ore 18:30.

Per la giornata di sabato 13 luglio invece la meta sarà la sede della prima sezione Cai a Torino e il costo della partecipazione sarà di 10 euro per il viaggio in pullmann e l’ingresso al Museo della Montagna, oppure di 30 euro con il pranzo incluso. Le prenotazioni agli eventi dovranno pervenire nella sede di via Venezia al numero 33 entro e non oltre il 28 giugno.

Condividi su:
  • Argomenti:

Seguici su Facebook