Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultimo saluto alla dottoressa Carla Stella Mauri

Bovisio Masciago ha perso una figura di rilievo nel mondo del commercio cittadino.

Condividi su:

Lunedì 10 giugno è venuta a mancare la dottoressa Carla Stella Mauri, scomparsa all’età di 56 anni. Tutti conoscevano la sua Erboristeria, presente a Masciago in via Isonzo da almeno trent’anni.

Laureata in farmacia e diplomata in erboristeria all’università di Urbino, Carla Stella Mauri era anche appassionata di teatro e amante della montagna. Apprezzata e conosciuta da tutti era sempre disposta ad accogliere clienti e amici con il sorriso e la scioltezza tipici del suo carattere luminoso.
Una delle fondatrici della manifestazione “Masciago in Fiore”, nonostante la malattia avesse peggiorato la sua salute, non aveva voluto rinunciare a partecipare all’ultima edizione tenutasi il 12 maggio scorso, come sempre dietro al bancone della sua erboristeria, anche se sulla sedia a rotelle.

Ne piangono la scomparsa il marito Massimo Rossini, presidente del gruppo teatrale amatoriale “Gianni Borsa” di Cesano Maderno, i figli Nicole Alicia, Stefano ed Aurora Altea, i parenti, gli amici e tutti i commercianti della zona. In loro permane il ricordo indelebile della sua persona e delle battaglie intraprese per mantenere viva la città, Masciago in particolare, dal punto di vista commerciale. Nel corso degli anni si era infatti battuta contro la chiusura delle scuole elementari e contro l’introduzione del senso unico nella via Isonzo, tanto che l’Amministrazione aveva deciso di rivedere le proprie posizioni e riabilitare lo scorrimento a doppio senso.

Condividi su:

Seguici su Facebook