Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Teatro: "Crazy for design". Un omaggio a Pierluigi Ghianda

Giovedì 19 dicembre, ore 21presso il teatro "La Campanella". Ingresso libero.

La redazione
Condividi su:

Un omaggio al noto ebanista “poeta del legno” Pierluigi Ghianda al teatro "La Campanella" con lo spettacolo “Crazy for design”, in scena giovedì 19 alle ore 21.  Lo spettacolo appartiene al ciclo "Temporary Factory Theatre” del Teatro in-folio, con il patrocinio del Comune di Bovisio Masciago, e vedrà in scena il bovisiano Andrea Panigatti assieme a Diego Runko e Giulia Versari.

Scritto e diretto da Michela Marelli e Francesca Molteni, Crazy for Design racconta il retroscena del design, il suo lato folle e creativo. Come nascono gli oggetti di tutti i giorni? Raccontare i materiali e le loro caratteristiche. Raccontare la bellezza che dalla Brianza raggiunge tutte le case del mondo sotto forma di arredamento. Raccontare le storie di quegli imprenditori illuminati che hanno deciso di fabbricare mobili che fossero frutto di un pensiero forte, ma anche di tutti quegli operai specializzati che sono stati capaci di rendere concrete le idee dei designers.

Dopo Design Dance e Meet Design Show – dichiara la regista - , realizzati rispettivamente nel contesto del Salone del Mobile 2012 di Milano e della Beijing Design Fair 2012 a Pechino, volevamo continuare a raccontare queste storie che ci appartengono perché - sin da quando giocavamo in fabbrica o in bottega, respirando segatura - ci hanno insegnato che “nel fare qualunque cosa, nulla è trascurabile”. Il sogno è portare quelle immagini di segatura, trucioli, capannoni, in palcoscenico, trasformare la straordinaria capacità di saper fare delle nostre comunità in un’epopea, in un racconto epico collettivo, che si nutre del passato e guarda al futuro.
Insomma, fare uno spettacolo come si fa un oggetto di design
.”

Condividi su:

Seguici su Facebook