100 parcheggi nuovi e gratuiti in città

A ottobre si concluderanno i lavori in via Roma e via Marangoni.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.Net
| Categoria: Territorio
STAMPA
La futura area parcheggio in Via Roma

L’Amministrazione comunale ha in programma la realizzazione di due nuovi parcheggi in città, in via Roma e via Marangoni, un totale di 100 nuovi posti auto da aggiungersi agli 83 che sorgeranno in via Superga, per una spesa complessiva di 20 mila euro.

I lavori inizieranno a breve, la previsione è infatti di concludere gli interventi necessari entro la prima settimana di ottobre, al fine di soddisfare le esigenze dei pendolari e dei commercianti della zona. La realizzazione del sottopasso, togliendo spazio utile per posteggiare in prossimità della stazione, potrebbe infatti causare disagi per chi ogni giorno si reca in stazione oppure necessita di usufruire degli esercizi commerciali del centro cittadino.

Sulla via Roma i parcheggi saranno ubicati nello spazio tra il parco comunale e la cartoleria Borghi, per un totale di 20 stalli e i lavori necessari ad ottenerli consisteranno nel livellare il terreno e tracciare le righe di delimitazione.
Per quanto riguarda via Marangoni, il Comune ha firmato una convenzione con l’immobiliare Dea 81, la proprietaria della Aste Dorate, attraverso la quale la Società concederà all’Amministrazione cittadina l’uso del terreno per due anni, il periodo necessario a concludere gli interventi per il sottopassaggio ferroviario. La zona è attualmente coperta da rovi e sterpaglie che saranno estirpate in vista del progetto, insieme ad altri  interventi, quali abbattere alcuni muri, spianare il terreno e l’indispensabile disegno delle linee, per dare ospitalità a altre 80 autovetture.

Tutti i lavori saranno a carico del Comune e ci sono altre buone notizie, una è che la sosta sarà completamente gratuita, l’altra è che non avrà limiti temporali di sorta, infatti, una volta lasciata la vettura, non è previsto l’utilizzo del disco orario.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK