Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Nazionale di calcio Under 20 sceglie Bovisio Masciago

Gli allenamenti per le prossime sfide calcistiche nel Campo Sportivo di via Europa.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
Condividi su:

Proprio in questi giorni, nel centro sportivo di via Europa a Bovisio Masciago, si terranno gli allenamenti della squadra di calcio della Nazionale Under 20.
Giovedì 5 settembre dalle 10:00 alle 12:00, i ragazzi allenati da Alberico Evani, ex terzino sinistro del Milan, affronteranno la loro preparazione atletica nel campo da calcio della nostra città in vista del vicinissimo Torneo Quattro Nazioni. Per i curiosi e gli appassionati è possibile assistere agli allenamenti e l’ingresso è libero.

La rosa dei giocatori sarà composta da 23 elementi tra cui anche il centrocampista con 8 presenze all’attivo in serie A, Valerio Verre (Roma), il centrocampista Roberto Benassi del Livorno, che si è fatto conoscere con la maglia dell’Inter nella stagione passata e il centrocampista Roberto Insigne, di cui si conosce anche il fratello maggiore Lorenzo, del Perugia. Gli altri convocati sono i portieri Cragno (Brescia) e Di Gennaro (Cittadella), i difensori Zampano (Juve Stabia), Nava (Novara), Nicolao (della Virtus Lanciano), Pecorini (Cittadella), Rugani e Barba (entrambi dell'Empoli), Biraschi (Grosseto) e Minarini (Modena); gli altri centrocampisti sono Sampietro (del Pisa), Schiavone (Siena), Casarini (Novara), Ricci M. (Grosseto), Vassallo (Sudtirol), Moroni (Gubbio) e Grifo (Hoffenheim). Ultimi ma sempre in prima linea gli attaccanti Beltrame (della Juventus), Gomez (Pro Vercelli) e Rosseti (Siena).

Le sfide ufficiali che la Nazionale dovrà affrontare a breve, inserite nel calendario del “Quattro Nazioni”, giunto alla XIII^ edizione, saranno venerdì 6 settembre allo Stadio Comunale di Cornaredo a Lugano contro la Svizzera e mercoledì 11 settembre, allo Stadio Miejski di Stettino contro la Polonia. La giovane compagine azzurra sarà quindi guidata da Evani, noto anche per aver allenato in passato le Nazionali Under 18 e Under 19 e per essersi imposto a livello nazionale nei campionati giovanili, avrà in aggiunta il supporto dell’assistente allenatore Giuliano Giannichedda.

La scelta della squadra è ricaduta sul nostro campo, insieme a quelli di Meda e Cantù, grazie all’interessamento dell’Asd Real Meda che, avendo saputo delle ricerche della Nazionale di un campo da calcio di un “certo livello”, si è premurata di mettersi in contatto con l’Amministrazione cittadina. Lo afferma l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Angelita Perretta nel suo comunicato stampa: “Siamo fieri di ospitare la Nazionale Under 20, opportunità che ci viene concessa grazie all'interessamento dell'Asd Real Meda che ci ha contattato e che ringraziamo. Dopo aver fatto una ricerca in zona per valutare quali potevano essere i campi di gioco più adatti per l'allenamento del team azzurro, hanno considerato all'altezza la nostra struttura di via Europa così come il campo di calcio di Meda e quello di Cantù. Se è un motivo di vanto per il nostro paese, spero che diventi anche un'occasione per tutti i nostri appassionati di calcio, soprattutto per i ragazzi, per vedere all'opera giovani di talento e dal grande futuro. Sono sicuramente uno stimolo per tutti i loro coetanei".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook