Si è svolta ieri, domenica 22 settembre, la Festa del Santo Crocefisso organizzata dagli Amici della Mergasciada e che come da tradizione, si svolge lungo le principali vie della città, con la partecipazione di numerosi stand commerciali e di associazioni sportive e culturali.
Durante i festeggiamenti, intono alle ore 15.30, in piazza Biraghi, sulle note di “What makes you beautiful” dei One Direction, alcuni cittadini, ragazze, adulti e bambini, si sono trasformati in ballerini e man mano che la musica avanzava, questi formavano una coreografia sempre più numerosa, occupando buona parte della piazza, il tutto davanti agli occhi meravigliati e divertiti degli spettatori. Irrompe così, il flash-mob organizzato e diretto dall’Accademia Artedanza e che ha visto anche la sorprendente partecipazione di Roberto Carlisi, il finalista del programma televisivo Italia’s Got Talent.
Subito dopo il brano dei One Direction, la coreografia, composta da persone di ogni età, continua con una carrellata dei classici di Heather Parisi, Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà, con in testa, ovviamente, l’energico e divertente Roberto Carlisi.
Di seguito le immagini della manifestazione.