Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ginnica Bovisio: buoni risultati alla prima prova Promo PGS

| di fonte mbnews
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ottimi risultati per le atlete della A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago impegnate domenica 2 febbraio nella prima prova regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie Promo Base e Promo Avanzato, dell’Ente di Promozione Sportiva “PGS”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di maggio.

Organizzata a Casciago (VA), nella palestra comunale, ha contato la partecipazione di oltre 150 ginnaste di Associazioni soprattutto della Provincia di Monza Brianza, Milano,Varese, Lecco e Pavia. L’A.S.D.Ginnica Bovisio Masciago, ha schierato ginnaste in alcune categorie sia del Settore Promo Base che del Promo Avanzato.

La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave, salti al trampolino elastico. Il punteggio, per le singole ginnaste, era dato dalla somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo.

Buoni i risultati, considerando che molte ginnaste di Bovisio erano alla loro prima gara PGS.

La domenica mattina le gare hanno preso il via con la Serie Promo Avanzato, cat. Propaganda (2007-08), sulle 38 presenze 3 le ginnaste della Ginnica, Erika Cassanelli, Giulia Lepore e Romina Piedra Quintero, che si sono piazzate a metà classifica.

A seguire è stata la volta della Serie Promo Base, Cat. Propaganda. Buona tenuta di gara e ottimo risultato per Chantal Schiavo che ha conquistato il terzo gradino del podio. Bene anche le compagne Alice Beltrano  nona e Martina Amarena undicesima.

Nel pomeriggio è scesa in pedana la Serie Promo Avanzato la cat. Mini (2009-10-11). Ben 48 le ginnaste che si sono succedute ai tre attrezzi di gara, di cui 14 di Bovisio, che hanno dimostrato una buona concentrazione. Ad un passo dal podio, al quarto posto Eleonora Resnati, quinto per Amalia Santambrogio, ottavo per Camilla Cabiati, undicesimo per Alice Coralli, dodicesimo per Giada Corsini, quindicesimo per Zoe Familari, diciottesimo per Emma Ronchi, ventitreesimo per Giada Mollo, ventiquattresimo per Sheyla Piedra Quinteiro, venticinquesimo per Marisol Schiavo, ventiseiesimo per Martina D’Angella, ventottesimo per Martina Alderuccio, a seguire Linda Disca e Giorgia Rusu.

Nella serie Promo Base si sono alternate la cat. Mini e Under (2005-06). Delle 45 presenze Mini, alla loro prima esperienza di gara nel settore, il risultato migliore per la Ginnica è stato ottenuto da Asia Pinna che si piazza in decima posizione, ventiduesimo posto per Gloria Fratini ed a seguire Vittoria Poloni e Martina Scialdone. Le premiazioni terminano con la cat. Under, ed il secondo posto di Greicy Antezana ed il terzo per Ilaria Pessina.

“Più che positiva la giornata di gara, considerando l’agitazione da esordio per alcune atlete – commentano i tecnici Isabella Carimati, Claudia Quecke e Giulia Zaina – si auspica un buon margine di miglioramento per le prossime scadenze. Tutte si sono comunque comportate egregiamente”.

Soddisfazione anche da parte del Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto, che invia un augurio per le prossime competizioni.

fonte mbnews

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK