Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esondazione Novembre 2014. Ricognizione danni.

Le schede dovranno essere consegnate entro e non oltre il 12 maggio.

La redazione
Condividi su:

Regione Lombardia ha richiesto la compilazione delle schede di ricognizione dei danni subiti in seguito all'esondazione del 15 novembre 2014.

Le schede da compilare possono essere scaricate dal sito internet del Comune di Bovisio Masciago oppure ritirate in copia cartacea presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Le segnalazioni dei danni ai privati e alle attività economico-produttive, riguardano il solo patrimonio immobiliare e comprendono quindi i danni alle strutture portanti, agli impianti, alle finiture interne ed esterne e ai serramenti opportunamente documentate.

All’interno della scheda dovrà inoltre essere dichiarato che le unità immobiliari danneggiate non sono state realizzate in difformità o in assenza delle autorizzazioni o concessioni previste dalla legge. In tale ottica è compito del Comune la verifica d’ufficio di quanto affermato in sede di segnalazione e quantificazione del danno.

Importante: la segnalazione è prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato (art.5, comma2, lett. d), legge n.225 del 1992, e s.m.i.) e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Le schede dovranno essere riconsegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bovisio Masciago perentoriamente entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 12 maggio 2015.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
• Comando Polizia Locale – tel. 0362/558650
• Protezione Civile – Tel. 0362/511.303
• Segreteria Sindaco  – Tel. 0362/511.222
• E-Mail: protezione.civile@comune.bovisiomasciago.mb.it

[Comunicato Stampa del Comune di Bovisio Masciago]

Condividi su:

Seguici su Facebook