Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incidente all’ingresso del cimitero

Martedì mattina investita una ciclista mentre percorreva via Foscolo

Condividi su:

Non ha riportato gravi conseguenze l’incidente che ha visto coinvolta una donna in sella alla sua bicicletta mentre si apprestava a svoltare a sinistra per raggiungere il cimitero di Bovisio Masciago. La signora, M.G. classe 1939, residente in città, è stata urtata da un’automobile lungo la via Ugo Foscolo, proprio all’altezza dell’ingresso alla zona cimiteriale.

Si apprestava a raggiungere la sua destinazione arrivando da Corso Milano quando un’auto, proveniente dalla stessa direzione, l’ha travolta nel momento della svolta. La vettura, una Daewoo Matiz guidata da una ragazza di 26 anni residente a Limbiate, M.V. le sue iniziali, ha urtato la donna facendola cadere dal mezzo.

La giovane, al momento dell’incidente ha dichiarato di non aver potuto fare nulla per evitare lo scontro, sostenendo la tesi che la signora in bicicletta le avesse tagliato la strada svoltando improvvisamente a sinistra. Tesi non molto convincente, visto che l’ammaccatura, anziché trovarsi sulla destra o sulla parte centrale del cofano, come sarebbe stato più logico, è presente invece sulla parte anteriore sinistra della vettura. Un punto che rende più plausibile l’ipotesi che la ciclista avesse ormai quasi concluso la sua manovra e che la ragazza non se ne sia accorta, forse per distrazione.

La malcapitata 74enne di Bovisio non ha subito gravi traumi evidenti ma è stata ugualmente condotta al pronto soccorso di Paderno per accertamenti, dove le hanno riservato una prognosi di 10 giorni.

Condividi su:

Seguici su Facebook