Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asilo nido e scuola materna finalmente comunicanti

Lavori completati per il corridoio di passaggio tra le due strutture.

Redazione Bovisio Masciago News .Net
Condividi su:

L’amministrazione comunale ha portato a termine i lavori per l’apertura di un passaggio tra l’asilo nido di via Gramsci e la scuola materna di via Tonale.
Dopo numerose segnalazioni, soprattutto da parte dei genitori, i lavori sono stati avviati e si sono conclusi sul finire del mese di Maggio. Le mamme e i papà con bambini frequentanti entrambe le strutture, ora non saranno più obbligati ad effettuare un lungo e fastidioso giro dell’isolato per consegnare i piccoli alle cure delle educatrici e potranno comodamente usufruire del collegamento pedonale tra gli edifici.
I lavori erano stati rimandati di un anno, perché per procedere l’amministrazione aveva avuto bisogno dell’autorizzazione del Dirigente scolastico, indispensabile pur trattandosi di proprietà comunali. Il motivo è il coinvolgimento del plesso della primaria che fornisce un servizio educativo non gestito dal municipio.
Una volta ottenuta la piena disponibilità del Dirigente scolastico si è presentato un problema di natura economica. Gli importi per i lavori, sottolinea infatti l’amministrazione, paiono lievitare quando ci si muove come ente pubblico, e quindi con le necessarie garanzie di sicurezza, anche se si tratta soltanto di abbattere una recinzione e creare un passaggio pedonale.
Il commento del sindaco Emanuele Galimberti: "Dopo aver rimandato i lavori di un anno alla fine siamo arrivati alla meta. Meglio fare i lavori a norma e farli bene piuttosto che improvvisare un passaggio fatto in un qualche modo in tempi brevi. Ora siamo soddisfatti, siamo convinti che lo saranno anche le famiglie".
Le mamme, finalmente soddisfatte, ringraziano.

Condividi su:

Seguici su Facebook