Nuovo giocatore ferito in Serie A, al viso durante una partita. E' successo a Osimhen e ora è toccato a Tammy Abraham che lo scorso anno era miglior marcatore giallorosso. La Gazzetta scrive José Mourinho e tifosi in apprensione, questo perché c'è il secondo match in Europa LEague alle porte. Che cosa è successo in campo?
L'infortunio su Abraham
Il centroavanti è stato costretto a lasciare la partito dopo lo scontro con Gianluca Mancini, al quindicesimo minuto. Ferita alla palpebra inferiore sinistra, interviene il chirurgo con sei punti di sutura. Operazione eseguita dalla dottoressa Regina Fortunato che ha anche eseguito una visita oculistica post operatoria viste le lesioni all'occhio.
Le condizioni del bomber inglese verranno valutate in questi giorni, prima della partita in Europa League. C'è l'obiettivo di volerlo recuperare per giovedì. Il morale di Abraham è sù, pubblica una foto su Instagram, un selfie con l'infortunio all'occhio ben visibile. Camice bianco, numero nove, benda e la frase "Starò bene" per rassicurare i tifosi.
Chi ci sarà contro il Salisburgo?
Mourinho, mentre sono in corso i bollettini medici, rilascia alcune dichiarazioni su Abraham. Non si sa, riferisce nel post partita, se potrà essere presente ma da un'informazione importante, puntava al trio Abrhaham, Dybala, Pellegrini, questi due giocatori potrebbero essere confermati, chi sostituirebbe l'inglese? Domande che si pongono anche gli scommettitori, nei bookmakers che hanno già da tempo quotato Roma Salisburgo e Salisburgo Roma (recensione dedicata: sfruttare un bonus benvenuto, come quello di Zetcasino).
La partita contro il Verona
Roma Verona è finita uno a zero allo Stadio Olimpico. La ventitreesima giornata non è finita, manca Torino Cremonese. La Roma con la vittoria ottiene il terzo posto, sopra il Milan. Buttata fuori l'Atalanta che ora è al sesto posto, tallonata da una Juventus che ogni tanto recupera punti, sei con i due goal contro lo Spezia. Il Verona peggiora la sua situazione, la sconfitta arriva dopo due vittorie e due pareggi che però non la salvano dall'area di retrocessione, posizione 18.
La partita viene vinta con una rete al 45 minuto di Ola Solbakken. Il risultato porta a quattro partite vinte caalinghe e senza subire un goal, la presenza del terzo genovese in Serie A e a maglia giallorossa, un buon numero di clean sheet. Nella rete di Ola Solbakken c'è l'assist di Spinazzola, rende possibile l'inserimento del genovese, colpi di diagonale e rete.
Tuttociò viene preceduto da un gallo tattico di El Shaarawy e un cartellino giallo per il Verona su Ngonge. Al quindicesimo minuto, con Mourinho scatenatissimo, entra Belotti al posto di Abrhaham. Nel primo tempo è stato dato tutto dalla Roma e anche dal Verona che ha saputo difendere la porta dal secondo goal.
Chi è Ola Solbakken
Ola Solbakken è il terzo norvegese giallorosso in Serie A a segnare reti importanti. Si aggiunge a questo elenco: John Arne Riise, John Carew e altri. Un elenco che inizia dal 2010. Tra l'altro la rete contro il Verona aggiunge un altro clean sheet in Serie A, ovvero partite dove non ci sono stati goal dall'avversario. Ola è un nuovo acquisto, prima rete in quattro presenze, si può parlare di un primo successo importante vicini alla partita contro il Salisburgo. Arriva dal Bodo Glimt e prima da Ranheim. Il giocatore è classe 1998, è nato a Melhus.