Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Proteggere le tue attività online utilizzando una VPN: è una buona idea?

Condividi su:

Proteggersi su internet

Sebbene Internet possa rappresentare un modo semplice e veloce per comunicare con gli altri, leggere le ultime notizie e passare il tempo sui social media che vi siete persiso. 

Internet ha sempre avuto un certo livello di pericolosità, che può diventare più grave soprattutto se non si fa attenzione.

I criminali informatici sono pronti a derubarvi, a prendere la vostra identità e a usare i vostri dati sensibili contro di voi se non prendete le precauzioni necessarie. 

A volte, una semplice operazione come la connessione a una rete Wi-Fi pubblica può renderci vulnerabili agli attacchi informatici. 

Questo ci porta alla domanda su come proteggersi online.

Come possiamo proteggerci?

I servizi VPN (virtual private network) possono aiutarvi a proteggere la vostra privacy e la vostra sicurezza quando utilizzate reti Wi-Fi pubbliche o qualsiasi altra connessione non affidabile, crittografando tutto il vostro traffico Internet attraverso un tunnel VPN prima di inviarlo su Internet. 

Ad esempio: Se qualcuno tenta di introdursi nel vostro dispositivo mentre siete connessi a una rete non fidata, non sarà in grado di vedere quali siti web o app state utilizzando perché tutto è crittografato con il tunnel VPN: vedrà solo parole senza senso!

Le persone che amano i giochi d'azzardo e che versano i loro soldi su qualsiasi casinò che trovano online, rischiano tutti i loro soldi! 

Per questo la prima protezione è scegliere casinò certificati, anche se sono casinò non AAMS, basta abbiano una certificazione di un ente sicuro ed accreditato.

Le 3 migliori VPN sul mercato

NordVPN

NordVPN è il miglior servizio VPN a tutto tondo per la maggior parte delle persone. 

L'azienda offre migliaia di server in tutto il mondo e un'assistenza clienti di prim'ordine. 

NordVPN è compatibile con molti sistemi operativi e può essere installato sui router per una copertura completa della casa. 

Il principale svantaggio dell'azienda è che limita il traffico P2P sulla maggior parte dei server.

NordVPN dispone di oltre 5.000 server in 62 Paesi. Offre inoltre sei connessioni simultanee e una garanzia di rimborso di 30 giorni che consente di provare il servizio senza rischi. 

L'azienda ha anche una solida reputazione per quanto riguarda la protezione della privacy degli utenti: NordVPN non conserva o traccia alcun registro delle vostre attività o delle informazioni che avete trasmesso su Internet.

ExpressVPN

Per chi è alla ricerca di un modo semplice per proteggersi online, consigliamo ExpressVPN come una delle migliori VPN in assoluto. 

L'azienda ha un'ottima velocità ed è facile da usare, anche se ci sono alcune limitazioni sullo streaming di contenuti video in alcune località a causa di accordi di licenza. 

ExpressVPN offre anche un'assistenza via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di problemi nell'avvio o nell'utilizzo dei suoi servizi.

ExpressVPN gestisce server in 78 Paesi del mondo e consente fino a tre connessioni simultanee per account. 

L'azienda supporta Mac OSX, Windows, Android e iOS.

SurfShark 

SurfShark è un provider VPN che offre una pletora di funzioni e servizi. 

La società ha sede nelle Isole Vergini Britanniche, una giurisdizione favorevole alla privacy. 

SurfShark offre agli utenti la possibilità di sbloccare contenuti da tutto il mondo e di proteggere la propria privacy online.

SurfShark ha server in più di 50 Paesi, tra cui Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. 

L'azienda offre anche versioni gratuite e premium del suo servizio.

La versione gratuita prevede un limite massimo di 10 GB di dati al mese, che è più che sufficiente per le esigenze della maggior parte degli utenti. 

Tuttavia, se avete bisogno di più dati per lo streaming o il torrenting, potete passare a uno dei piani a pagamento di SurfSharks. 

Questi partono da 1,99 dollari al mese per un utilizzo di 500 MB di dati al mese (che è sufficiente per la maggior parte degli utenti).

L'abbonamento premium costa 11,95 dollari al mese o 83 dollari all'anno e include una larghezza di banda illimitata e l'accesso a tutti i server di SurfSharks nel mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook