Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una settimana bianca in Italia: le destinazioni da non perdere

Condividi su:

Ogni occasione è buona per fare una vacanza, per staccare la spina e ricaricare le pile, non credi? Ecco perché quando se ne ha l'occasione si prenota subito un viaggio rigenerante. Ci sono però dei viaggi che per gli italiani sono diventati ormai delle tradizioni, come la settimana sulla neve dedicata a sciare, ciaspolare e divertirsi con gli amici e tutta la famiglia. 

Questa è la settimana bianca: uno dei periodi più amati e attesi dell'anno che coincide spesso con le vacanze di Natale e solitamente si passa tra i monti del Nord Italia. Una delle regioni più gettonate per trascorrere una vacanza indimenticabile è senza dubbio il Trentino (Val di Fiemme, Val di Sole e Alta Badia sono un vero spettacolo innevate) a cui si aggiungono il Veneto, la Valle d'Aosta e la Lombardia, ugualmente apprezzate per la qualità delle piste e i panorami mozzafiato. 

Tutti luoghi meravigliosi in cui trascorrere la settimana bianca e a cui Tramundi, noto operatore turistico online, ha dedicato dei specifici tour pensati per chi ama passare momenti indimenticabili sulla neve tutto il giorno o chi, più semplicemente, preferisce godersi una vacanza più rilassante ma con la splendida vista innevata delle Dolomiti. 

Per continuare questa magica e divertente tradizione invernale si possono scegliere diversi tour in località diverse. Ad esempio, l'Alta Badia, in Trentino Alto Adige, è una meta consigliata agli amanti degli sport invernali: la zona vanta il comprensorio sciistico più esteso delle Alpi con ben 1200 km di piste e 460 impianti di risalita. 

L'ideale per chi ama sciare tutto il giorno, senza interruzioni, che può poi decidere di rilassarsi al ritorno nel centro benessere dell'hotel. Il Veneto, con la sua Cortina, è una destinazione amata non solo dagli sciatori ma anche da chi preferisce lo snowboard, il freestyle e il freeride

Inoltre, è adatta a chi ama fare lunghe escursioni e vivere il centro cittadino: pensa che il suo centro vanta negozi di lusso noti in tutto il mondo. Magica anche una vacanza in Alta Valtellina, in Lombardia. 

Pensa che qui puoi sciare e fare escursioni godendo del panorama sul Parco Nazionale dello Stelvio oppure preferire un soggiorno all'insegna del benessere fermandoti alle terme. E che dire della bella Courmayeur, in Valle d'Aosta? 

Una destinazione storica per le vacanze sulla neve divisa tra mondanità e sport: l'ideale per accontentare anche i gusti più esigenti, passare intere giornate sulla neve, a fare shopping nelle boutique di lusso di via Roma o rilassarsi al centro termale di Pré Saint Didier.

Condividi su:

Seguici su Facebook