Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I 5 migliori giocatori della Juventus degli ultimi 20 anni

Condividi su:

Come ogni grande club europeo di successo, la Juventus è un club ricco di storia.

Ha vinto il record di 36 scudetti, 14 Coppe Italia, nove Supercoppe italiane e undici titoli internazionali (due Coppe Intercontinentali, due Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, una Coppa delle Coppe, il record di tre Coppe UEFA, una Coppa Intertoto UEFA e due Supercoppe UEFA).

La Juventus ha inoltre vinto una volta la Mitropa Cup. 

Nel corso della sua storia, il club ha contribuito con molti giocatori alla nazionale italiana ed è rimasto tra i migliori club europei nell'ultimo decennio.

I bianconeri hanno avuto diversi grandi giocatori nel corso della loro lunga storia, giocatori talmente forti che la loro presenza o no in campo influenzava anche le quote dei bookmaker con i migliori bonus sito scommesse.

Ma ecco alcuni dei migliori degli ultimi anni:

1. Gianluigi Buffon

Il portiere veterano è entrato a far parte della Juventus nel 2001 e da allora è stato il titolare indiscusso del club. 

Con la Juventus ha vinto otto titoli di Serie A, di cui cinque consecutivi dal 2011 al 15. 

Ha vinto anche quattro Coppe Italia durante la sua permanenza alla Juventus e ha portato l'Italia a quattro Coppe del Mondo.

2. Pavel Nedved

Il centrocampista ceco è arrivato alla Juventus nel 2001 e vi ha giocato per cinque stagioni prima di trasferirsi alla Lazio nel 2006. 

Durante il suo mandato, Nedved ha aiutato la Juventus a vincere due titoli di Serie A, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana (2003). 

È stato nominato UEFA Club Football Player of the Year nel 2003-04 e nel 2004-05 mentre era alla Juventus, dove ha vinto anche due Ballon d'Or (2003, 2005) e ha fatto tre presenze per la nazionale della Repubblica Ceca, seconda classificata a UEFA EURO 2004 (Coppa del Mondo 2002).

3.Paul Pogba

Paul Pogba è uno dei giocatori che ha aiutato la Juventus a mantenere il suo dominio ai massimi livelli del calcio europeo. 

Il centrocampista francese è arrivato alla Juventus nel 2012 ed è diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Il francese è tornato al club dal Manchester United nel 2016 e da allora è parte integrante della squadra di successo.

4.Andrea Pirlo

Il centrocampista italiano è stato uno dei giocatori più dotati tecnicamente del gioco moderno. Pirlo è stato una figura chiave nei trionfi della Juventus in Serie A nel 2005-06 e nel 2011-12, oltre che nelle vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana rispettivamente nel 2004-05 e nel 2009-10.

5.Alessandro Del Piero

Il miglior giocatore della Juventus degli ultimi anni è Alessandro Del Piero. Non solo ha vinto il primo trofeo della Champions League, ma è anche diventato il primo giocatore a segnare in due finali e ha aiutato la Juventus a diventare una forza dominante nel calcio europeo.

I bianconeri hanno vinto nove scudetti da quando Del Piero è arrivato dal Padova nel 1993, ma è stato il suo arrivo al club a dare il via alla loro era di dominio. 

Sotto la sua guida hanno vinto due titoli di Serie A prima di passare al Sydney FC nel 2012, dove ha vinto un altro titolo di campionato prima di ritirarsi dal calcio giocato l'anno scorso.

Condividi su:

Seguici su Facebook