Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Mergasciad’Art: un presepe per Bovisio Masciago

Esposto in via Marconi il bel presepe in legno degli Amici della Mergasciada

Condividi su:

Una composizione semplice, essenziale, ispirata al gusto puro e genuino dei bambini e per questo in grado di essere amata proprio da tutti. Il presepe in legno realizzato dagli Amici della Mergasciada è stato installato sabato pomeriggio in via Marconi, sotto i pannelli-opere d’arte dei diversi artisti che proprio per iniziativa del gruppo hanno contribuito a regalare un tocco di classe e qualità e un motivo di vanto alla nostra città.

Solo qualche ritocco e qualche luce perché l’installazione sia completa e la composizione, completamente originale e artigianale, opera dei nostri amanti dell’arte e della tradizione, abbellirà Bovisio Masciago, in onore del Santo Natale.

William Ronchi, uno dei realizzatori, ci ha detto: “Io ho disegnato e tagliato, la rifinitura è opera di un legnamè di Binzago amico di Lella, la colorazione è opera di Lella e di sua figlia, Camilla e mia. Il montaggio l’abbiamo fatto io, Bruno Ronchi, Pino, Roberto… in sostanza il presepe degli Amici della Mergasciada” e infine ha aggiunto, con la modestia tipica dei nostri “Amici”, “è carino, dedicato ai bimbi, quindi di linea semplice e di facile lettura… non resterà certo nella storia del design d’autore, però è carino!”
E a noi piace.

Condividi su:

Seguici su Facebook