Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsi di formazione. Aperte le iscrizioni presso l’ufficio Cultura

Sono nove le offerte formative proposte dall’assessorato alla Cultura per soddisfare gusti ed interessi differenti.

Redazione BovisioMasciagoNews.NET
Condividi su:

Quest’anno l’assessorato alla Cultura propone ben nove corsi di formazione per tutta la comunità. Le offerte formative proposte sono state pensate per soddisfare interessi e gusti differenti, spaziando dal ballo al giornalismo, dalla cucina all’informatica. Non mancheranno, ovviamente, i corsi di lingua straniera.

Elenchiamo di seguito i nove corsi disponibili, ricordando che per tutti i dettagli  è necessario contattare l'ufficio Cultura telefonicamente al numero 0362.511228, oppure inviando una email all’indirizzo: cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it.

Salute e stress - Una vita in movimento (a cura di Elena Fossati - DanzaMovimentoTerapeuta)
Aristotele diceva che il movimento è vita: nel corso verranno insegnate le tecniche di movimento e rilassamento provenienti dalla cultura orientale e da quella occidentale. Un ciclo di 4 incontri esperienziali per scoprire che il movimento è uno strumento per promuovere la nostra salute. Il costo di partecipazione è di 30 euro.

Naturopatia psicosomatica e alimentazione (a cura di Francesco Iannibelli - naturopata, life & diet coach)
Come imparare a migliorare se stessi sfruttando le proprie potenzialità attraverso l'utilizzo di speciali tecniche corporee. In più tornare in forma anche basandosi su una alimentazione corretta che non comporta sacrifici. In totale 8 lezioni (di cui una all'aperto). Il costo di partecipazione è di 50 euro.

Corso di tip tap (a cura di Katia Scamarda)
Un percorso per conoscere gli elementi base di questa storica danza, poco conosciuta dal grande pubblico ma molto affascinante e suggestiva. In totale 6 lezioni per apprendere tutti i fondamentali. Il costo di partecipazione è di 30 euro.

Nessuno nasce imparato (a cura di Lello Gurrado - giornalista scrittore)
Tutti i segreti della narrativa: come nascono le storie e i personaggi, dove si trova l'ispirazione, come si sviluppa una trama dall'incipit al finale. Il corso è articolato in 5 incontri. Il costo di partecipazione è di 100 euro.

E' la stampa bellezza! (a cura di Leggo Gurrado - giornalista scrittore)
Un corso di avvicinamento al giornalismo. I partecipanti avranno modo di scoprire che cos'è una notizia, qual è il mestiere del giornalista, la conoscenza della lingua nelle sue sfumature, il dono della sintesi e in cosa consiste un'inchiesta. In totale 5 serate. Il costo di partecipazione è di 100 euro.

Corso di lingua cinese (a cura di Colomba Martone)
Corso riproposto dopo il successo dello scorso anno. Due livelli: base e avanzato. Il primo rivolto a chi non ha mai avuto alcuna esperienza con la lingua cinese, il secondo per chi ha già una infarinatura e vuole prepararsi all'esame Hsk 1, ovvero la certificazione ufficiale per la lingua cinese. In entrambi i casi si tratta di 10 lezioni. Il costo di partecipazione è di 60 euro.

Corso di informatica (a cura di Repair Punto Pc)
Due le possibilità. Ovvero un livello base per tutti con le nozioni fondamentali e l'utilizzo dei principali programmi del pacchetto Microsoft Office (Word ed Excel) e uno più avanzato che tratta i sistemi operativi, operazioni su file e cartelle, connessioni, condivisione reti. In totale 20 lezioni (sia per il base che per l'avanzato). Il costo di partecipazione è di 80 euro.

Momenti divini (a cura di sommelier professionisti)
Un corso per avvicinarsi alla conoscenza e alla degustazione del vino. In 4 incontri che porteranno i partecipanti ad acquisire le tecnica e la terminologia corretta per l'esame visivo, quello olfattivo e quello gusto-olfattivo. In più la spiegazione sulle modalità di abbinamento del cibo con il vino. Ogni serata è prevista la degustazione di alcuni vini. Il costo di partecipazione è di 90 euro.

A scuola di cucina (a cura di Sodexo Italia Spa)
Tutti ai fornelli per imparare dal vivo a proporre menù alla portata di tutti ma anche di sicuro effetto per tutti i commensali. Tre lezioni in tutto: una dedicata al menù di carne, una per il menù di pesce e, infine, una per il menù delle feste. Il costo di partecipazione è di 70 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook