Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli scatti in movimento per il concorso fotografico

L’abilità di immortalare il moto in una gara indetta dal comune. I lavori da inviare entro il 27 settembre.

Redazione BovisioMasciagoNews.net
Condividi su:

Manca solo un mese al termine ultimo di partecipazione al concorso fotografico “Sport e Movimento”, indetto dal Comune di Bovisio Masciago e organizzato dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero. Il concorso gratuito, giunto quest’anno alla terza edizione, ha riscosso molto successo negli anni precedenti, non solo per l’alto numero di adesioni, ma anche per la notevole qualità riscontrata negli scatti in gara.

Il concorso, come già descritto in un precedente articolo, è rivolto a tutti i fotografi amatoriali, con o senza esperienza, che saranno suddivisi in due categorie: quella dei ragazzi fino ai 15 anni e quella degli adulti dal quindicesimo anno d’età in avanti.

Al fine di incitare i fotografi partecipanti a liberare la propria fantasia, a scatenare la creatività e nutrire l’estro, il titolo delle precedenti edizioni è stato modificato da “Scatta… in vacanza” a “Sport e movimento”. Protagonista e soggetto delle immagini, quindi, sarà tutto ciò che concerne il moto: sport, uomini, animali, oggetti o macchine nell’atto di muoversi, correre, cadere, rotolare, calciare, senza limiti purchè lontano dalla staticità.

La giuria della gara sarà composta da cinque membri: quattro tecnici o esperti o professionisti del mestiere più il Presidente, che sarà il Responsabile del Settore Comunale o un suo delegato e che nominerà la giuria stessa. Le immagini in concorso saranno valutate quindi per la creatività, l’originalità ma anche per le qualità estetiche e tecniche e i primi tre classificati di entrambe le categorie riceveranno un premio.
Tutti i lavori dovranno essere inoltrati entro il 27 settembre alle ore 12, in una busta contenente il modulo A di partecipazione fornito dall’Ente, compilato e sottoscritto, e le immagini, un massimo di due scatti per partecipante, nel formato 20 x 30 cm.

Il plico, ricordiamo, dovrà essere indirizzato al  “Comune di Bovisio Masciago – Servizio Sport e Tempo Libero – P.zza  Biraghi, 3” e dovrà riportare la seguente denominazione: “NON APRIRE - PLICO PER CONCORSO FOTOGRAFICO -  “ SPORT E MOVIMENTO”.” Inoltre è necessario specificare sul plico se si partecipa per la categoria Adulti o Ragazzi. Un’ulteriore precisazione, come indicato nel regolamento: sul retro delle fotografie dovranno essere indicati la data dello scatto, il luogo, il titolo attribuito, la motivazione della scelta del soggetto fotografato.

Condividi su:

Seguici su Facebook