Un premio per il campione di Enduro

Davide Roggeri, 25 anni e una passione: la motocicletta. Riconoscimento dalla città di Desio al giovane campione bovisiano.

Alessia Piperi
05/12/2013
Attualità
Condividi su:

Un premio simbolico, una targa, proposta dall’assessore allo Sport del Comune di Desio, Paolo Smorta, per il giovane campione italiano di Enduro 2013 Davide Roggeri, in onore dei due anni di corse motociclistiche indossando i colori del Motoclub Desio.

Davide, 25enne residente a Bovisio Masciago e studente di ingegneria, nutre una grande passione per le due ruote praticamente da sempre, dal momento in cui suo padre, Walter Roggeri, lo ha fin da bambino avvicinato alla motocicletta.

Walter, padre orgoglioso e che amava seguire il nostro giovane campione in tutte le sue gare, è purtroppo venuto a mancare proprio quest’anno, durante una delle competizioni di Davide, in Sardegna, in seguito a un malore che l’ha colto improvvisamente mentre si trovava in sella alla sua motocicletta, causando un incedente a lui fatale.

Dagli allenamenti nei campi vicino a casa, alle soddisfazioni agonistiche a livello nazionale e internazionale e la partecipazione alla selezione nazionale italiana di Enduro, la strada è stata breve per il giovane Davide e proprio per queste sue qualità, la destrezza e la passione, riceverà il meritato riconoscimento simbolico.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: