Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eccellenze sportive in città

Bovisio Masciago splende grazie ai successi nelle specialità agonistiche dello skiroll e degli scacchi.

Condividi su:

Ancora successi per il Brianza Skiroll di Bovisio Masciago grazie alle vittorie di Erika Bettineschi e Eugenio Bianchi. I due atleti della società di Sergio Montaigner hanno dato il massimo nella gara Ballabio-Piano dei Resinelli, una competizione in salita di 8 Km con un dislivello di 600 mt.

Il podio conquistato da Eugenio Bianchi ha visto la compagnia di Pietro Mosconi (Leffe) e di Guido Masiero (Montebelluna). Il secondo e terzo posto dopo la Bettineschi sono invece stati conquistati da Mara Zamboni di Vedano e Ilaria Paltrinieri dello Ski Pool Brianza.

Ma le soddisfazioni non sono finite qui. La nostra città può infatti vantare tra le file degli sportivi un’eccellenza molto particolare: Luca Moroni. Parliamo di un giovanissimo, classe 2000, campione provinciale assoluto, vice campione Italiano Under 14, capocannoniere in serie A con i Ceriano Clipper (Società Sportiva Dilettantistica di Scacchi) e il più giovane maestro di scacchi italiano di sempre.

Durante lo Sport & Talent, manifestazione che premia i giovani talenti sportivi lombardi tenutasi a Milano in piazza Città di Lombardia, anche il nostro Luca ha ricevuto un riconoscimento per i propri successi e per essere “orgoglio della Brianza”. Un premio è andato anche a un altro ragazzo della zona, Stefano Grassi, classe 1995 di Brugherio, che ha esordito con la maglia del Senago Milano United nel secondo massimo campionato italiano di Baseball e ha partecipato come lanciatore ai Campionati Europei e Mondiali Under 18.

Due sport molto diversi tra loro, ma profondamente uniti dall’impegno, dalla passione, dalla tenacia e dal talento di due giovani che sicuramente non smetteranno di stupirci e renderci orgogliosi con i loro successi.

Presente alla premiazione anche il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni che, come leggiamo sul Cittadino del 19 ottobre, sul palco ha affermato: “Noi crediamo che lo sport non sia solo quello che si vede sui campi di calcio della serie A. Lo Sport è una cultura, è svolgere una pratica sana con l’obiettivo di stare bene, non di diventare ricco”.

Condividi su:

Seguici su Facebook