Giuliano Soldà vince le primarie. Affluenza record al seggio

Più di 700 elettori hanno votato per il candidato Sindaco del centrosinistra. Più della metà "sta con Soldà".

| di Gianfranco Lagonigro e Stefano Carpedi
| Categoria: Politica
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E’ Giuliano Soldà il candidato Sindaco del Centrosinistra, eletto alle primarie di domenica 23 febbraio con 372 voti (51,3%). Seguono Ernesto Artuso con 275 voti (37,9%) e Mariano Delle Cave con 78 voti (10,8%). Rinvenute 2 schede nulle ed una scheda bianca, per un totale complessivo di 728 voti.

Per il centrosinistra si tratta di un vero record in termini di partecipazione. Mai fino ad oggi Bovisio Masciago aveva registrato numeri di tale portata, sintomo che da parte della cittadinanza vi è una maggiore sensibilità - rispetto ai dati storici -  a esprimere il proprio parere in funzione delle prossime elezioni amministrative.
Alle ore 19.00, infatti – un’ora prima della chiusura dei seggi – vi era ancora una discreta affluenza di elettori in sala consiliare.

Due ore più tardi, Giuliano Soldà, lista civica Altra Bovisio Masciago, otterrà il maggior numero di voti, diventando il nuovo “leader” del centrosinistra.
«Sono molto contento del risultato – ha dichiarato Soldà – Un risultato che è il frutto del lavoro di gruppi di ragazzi, associazioni del territorio e persone di diverse realtà che si sono date molto da fare per raggiungere questo obiettivo. Non dobbiamo però dimenticare che si tratta anche di un risultato di coalizione – precisa il candidato sindaco -  perciò continueremo a lavorare per le amministrative assieme alla coalizione del centrosinistra che ringrazio ancora per tutta la collaborazione».

(foto Stefano Carpedi)

Gianfranco Lagonigro e Stefano Carpedi

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK