Nuovo Mercato, entro Febbraio la fine dei lavori

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il cantiere del nuovo mercato di Bovisio Masciago sembra essere arrivato ad una svolta decisiva (leggi il nostro focus).
L’apertura dell’area mercatale ha subìto diversi rinvii, basti ricordare che nella prima pianificazione il cantiere doveva essere pronto già dall’estate scorsa ma diversi fattori oggettivi, come il fallimento di una delle imprese partecipanti al progetto e le sfavorevoli condizioni climatiche, hanno notevolmente contribuito al rallentamento dei lavori che, dalle ultime indicazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Vago, avrebbero dovuto concludersi nelle prime settimane dell’anno.
Apprendiamo dall’ufficio stampa del Comune, che nella giornata di giovedì il Sindaco Emanuele Galimberti , assieme al Responsabile dei Lavori pubblici Danilo Castellini e al responsabile della direzione lavori dell’area del mercato, ha accompagnato i consiglieri di opposizione Giuliano Soldà e Orietta Vanosi in un sopralluogo all’interno della nuova area mercatale.

«Possiamo ragionevolmente ritenere che entro la seconda decade di febbraio dovrebbero essere ultimati i lavori alla struttura – ha dichiarato il primo cittadino – ed entro metà marzo, in seguito all’esito positivo delle operazioni di collaudo si potranno spostare finalmente le bancarelle del mercato da via Matteotti alla nuova area attrezzata e tecnologicamente evoluta di corso Milano».

La redazione

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK