Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinema Estate: 5 proiezioni all'aperto

Tornano le proiezioni serali presso il parco di via Roma

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
Condividi su:

Se con il caldo e le giornate più lunghe vi vien voglia di concedervi un serata all'aperto, magari in compagnia di qualche film della stagione cinematografica, non potete perdere i cinque appuntamenti del Cinema all'aperto al parco di via Roma. Tutti i martedì a partire da domani 25 giugno, fino al 23 luglio.

Martedi 25 Giugno, ore 21.30: Ernest & Celestine
L'appuntamento per domani è con il film d'animazione "Ernest & Celestine", prodotto in Francia nel 2012 e diretto da Stéphane Aubier, Benjamin Renner e Vincent Patar. La sceneggiatura, tratta dai libri illustrati di Gabrielle Vincent, è stata scritta dal celebre scrittore francese Daniel Pennac.

Tra le voci italiane dei personaggi, spicca quella di Claudio Bisio che interpreterà il ruono di "Ernest" e Alba Rohrwacher nei panni di "Celestine".
I disegni animati, più che un 3D di ultima generazione, ricordano le tradizionali illustrazioni in acquerello, regalando così alla pellicola una linea poetica colma di tenerezza e amicizia.

La trama:
Nel mondo sotterraneo dei topi, l'orso rappresenta il peggior pericolo e nemico che si possa incontrare mentre per gli orsi, che nella fiaba mangiano i topi, è inconcepibile vivere assieme ad essi.
Célestine è una topina che vive in un orfanotrofio ed è costretta ad andare ogni notte in cerca di denti di orsi, in quanto è stata indirizzata alla carriera di dentista nonostante le sue passioni siano il disegno e la pittura.
Ernest è un orso dai caratteri "bohémien" che si guadagna da vivere facendo l’artista di strada. Dopo una notte di lavoro Célestine resta imprigionata in un bidone della spazzatura e così incontra Ernest, che non riuscendo a guadagnarsi da vivere col canto cerca disperatamente qualcosa da addentare. Per i due il primo approccio sarà molto difficile perché entrambi i gruppi temono gli altri: i topi sono infatti terrorizzati dalla malvagità e ferocia degli orsi, mentre questi sono infastiditi e schifati dalla presunta sporcizia dei roditori.
Non vi nascondiamo che tra i due nascerà una profonda amicizia, basata sulla fiducia e soprattutto sull'affetto reciproco. Un'amicizia quindi, tra due artisti che si compensano a vicenda e che entrambi rifiutano le convenzioni della società borghese e della massa indistinta.
Un film, per nulla banale e per nulla infantile ma che è in grado di parlare al cuore e alla razionalità dei bambini e degli adulti.

Il costo del biglietto è di 4 euro - proiezione h. 21.30.

Di seguito il calendario delle proiezioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook