Si conclude il Camp Sportivo

L’iniziativa del campo estivo per i bambini: tanti consensi e molte soddisfazioni.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.Net
| Categoria: Sport
STAMPA

Nella giornata di venerdì 5 luglio si è conclusa l’esperienza del Camp sportivo. È stato un successo e un’occasione di divertimento per tutti i ragazzi iscritti, oltre che un’iniziativa inedita che ha soddisfatto tutti, le associazioni sportive, i bambini, le famiglie e anche l’assessore allo Sport e Tempo Libero Angelita Perretta.

I bambini hanno potuto trovare tanto divertimento ogni giorno, oltre alla possibilità di testare le loro attitudini in diverse discipline sportive. Senza lo scopo di mostrarsi dei campioni a tutti i costi ma con tanta gioia, con l’impegno, con il rispetto del prossimo e con la consapevolezza che un insuccesso non è una sconfitta ma uno stimolo a dare di più. Un inno ai veri valori dello sport, insomma.

Tra tutte le attività proposte, i giovani atleti sono stati affascinati in modo particolare dal corso di vela, organizzato a Valmadera grazie alla Lega Navale di Bovisio Masciago. Per una giornata intera, sabato scorso, i ragazzi hanno appreso le nozioni teoriche e pratiche per diventare bravi velisti, proposte dai validi istruttori della Lega Navale della nostra città.  Giorgio Magni, Claudio Castellarin, Emilio Spreafico, Mauro Santinelli, Danilo Bianchi, Riccardo Belli, Angelo Confalonieri, Giuseppe Bertaggia, Leonardo Mariani, Marco Corbellini  e ovviamente il presidente Tuccio di Pasquale, in qualità di insegnanti, hanno intrattenuto e coinvolto i bambini svelando loro i segreti di questo sport appassionante.

L'assessore Perretta si dice davvero soddisfatta per la riuscita del Camp: “Si  è rivelato molto bello e molto ben organizzato. Un sincero ringraziamento alle associazioni sportive che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto e, naturalmente, un grazie particolare al Mecò Cafè che con simpatia e disponibilità ha ospitato i piccoli atleti in pausa pranzo".

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK