Nella giornata di venerdì 5 luglio si è conclusa l’esperienza del Camp sportivo. È stato un successo e un’occasione di divertimento per tutti i ragazzi iscritti, oltre che un’iniziativa inedita che ha soddisfatto tutti, le associazioni sportive, i bambini, le famiglie e anche l’assessore allo Sport e Tempo Libero Angelita Perretta.
I bambini hanno potuto trovare tanto divertimento ogni giorno, oltre alla possibilità di testare le loro attitudini in diverse discipline sportive. Senza lo scopo di mostrarsi dei campioni a tutti i costi ma con tanta gioia, con l’impegno, con il rispetto del prossimo e con la consapevolezza che un insuccesso non è una sconfitta ma uno stimolo a dare di più. Un inno ai veri valori dello sport, insomma.
Tra tutte le attività proposte, i giovani atleti sono stati affascinati in modo particolare dal corso di vela, organizzato a Valmadera grazie alla Lega Navale di Bovisio Masciago. Per una giornata intera, sabato scorso, i ragazzi hanno appreso le nozioni teoriche e pratiche per diventare bravi velisti, proposte dai validi istruttori della Lega Navale della nostra città . Giorgio Magni, Claudio Castellarin, Emilio Spreafico, Mauro Santinelli, Danilo Bianchi, Riccardo Belli, Angelo Confalonieri, Giuseppe Bertaggia, Leonardo Mariani, Marco Corbellini e ovviamente il presidente Tuccio di Pasquale, in qualità di insegnanti, hanno intrattenuto e coinvolto i bambini svelando loro i segreti di questo sport appassionante.
L'assessore Perretta si dice davvero soddisfatta per la riuscita del Camp: “Si è rivelato molto bello e molto ben organizzato. Un sincero ringraziamento alle associazioni sportive che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto e, naturalmente, un grazie particolare al Mecò Cafè che con simpatia e disponibilità ha ospitato i piccoli atleti in pausa pranzo".