Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

M5S in lista. Il candidato è Stefano Pedata

Senza coalizione -come da iter- i grillini si preparano alla campagna elettorale.

Condividi su:

Il Movimento 5 Stelle si prepara alla campagna elettorale delle elezioni amministrative di maggio e lo farà singolarmente, senza alcuna coalizione. Formalmente l’M5S di Bovisio Masciago deve ancora concludere l’iter della raccolta firme per la presentazione della lista ma gli esponenti pentastellati si dicono fiduciosi perché “con i numeri” dovrebbero già esserci.
Alla guida del movimento, nonché candidato sindaco, ci sarà Stefano Pedata, nato a Torino nel 1968 e residente a Bovisio Masciago da circa 10 anni. Consulente in ambito informatico in qualità di Project Manager, Stefano Pedata è alla sua prima esperienza politica “militante”, del resto, come la maggior parte degli esponenti del partito di Grillo.

«Desidero un cambiamento vero – ha dichiarato Pedata - sia nelle Istituzioni, che nelle logiche di Governo del Territorio. Riteniamo che i cittadini debbano tornare ad essere protagonisti della vita sociale e politica del Comune e non spettatori inermi del degrado ambientale e amministrativo a cui si assiste ormai da anni. Siamo una delle città maggiormente urbanizzate con un consumo di suolo che supera l'80% del territorio, e interi polmoni verdi inghiottiti da anni di cementificazione selvaggia».
Tra gli obiettivi del movimento locale emerge il desiderio di rendere la città “un luogo accogliente e innovativo”. «Vogliamo un paese dove piste ciclabili, parchi e luoghi d'incontro non siano relegati ai margini dell'interesse degli amministratori – conclude il candidato -  un territorio più sano dove i tanti bambini che frequentano le nostre scuole possano crescere in armonia, con più spazi dedicati e aria respirabile».

Per chi volesse conoscere il candidato, questa sera, alle ore 21, nella sala consigliare ci sarà la presentazione della lista con la presenza del consigliere regionale Gianmarco Corbetta.

Condividi su:

Seguici su Facebook