Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il PD sosterrà Artuso alle Primarie

Il segretario Luca Tomaino spiega i motivi della scelta.

Condividi su:

Il partito democratico punta sull’ex vice sindaco Ernesto Artuso alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative previste in questa primavera. La scelta del PD su Artuso è stata motivata dal segretario di sezione, Luca Tomaino: “Abbiamo scelto una persona con una visione a 360 gradi della città e con una notevole esperienza nell’ambito amministrativo. In più, Artuso è stato anche il vicesindaco di Bovisio Masciago e questo, per noi, è una garanza.
Come già discusso in precedenza, oltre al PD si affiancheranno al centrosinistra bovisiano la lista civica “Un’Altra Bovisio Masciago” che sosterrà la candidatura di Giuliano Soldà.
Le due liste, quindi, si uniranno per formare un’unica coalizione di centrosinistra ed il candidato sindaco sarà scelto dagli stessi cittadini tramite le Primarie, in programma per il 23 febbraio.

Con questa coalizione – ha dichiarato Luca Tomanio – possiamo raggiungere anche gli elettori più di sinistra e più vicini a Sel, e tramite proposte concrete potremmo arrivare anche ad ottenere il consenso dei grillini”. Nessuna rivalità, quindi, fra i due candidati, e lo stesso segretario del PD tiene a sottolinearlo. “Non vi è alcun attrito o “mal di pancia” all’interno della nostra coalizione. Noi del Pd sosterremo Artuso, ma se non dovessimo vincere sosterremo ugualmente l’elezione del candidato della lista civica”.
I cittadini quindi, dovranno scegliere fra tre candidati con provata esperienza nell’ambito politico e  amministrativo e viene da pensare che la scelta tra i candidati avverrà sulla base dei programmi proposti.
Con queste primarie – conclude Tomaino -  cominciamo un nuovo percorso comune e condiviso per far si che sia la buona politica a progettare la nuova Bovisio Masciago”.

Le firme a sostegno delle candidature si potranno raccogliere a partire da sabato 11 gennaio 2014, e dovranno essere consegnate sabato 25 gennaio 2014, dalle ore 10 alle ore 12.

(Nella foto in alto il segretario del Pd di Bovisio Masciago, Luca Tomaino)

Condividi su:

Seguici su Facebook