Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rapina armato il supermercato e scappa in bicicletta

Magro bottino per il colpo “lampo” del rapinatore ciclista.

Redazione BovisioMasciagoNews.net
Condividi su:

Intorno alle 13:00 di martedì 20 agosto, un malvivente armato di pistola ha rapinato un piccolo emporio in città per poi fuggire in sella alla sua bicicletta con un bottino di 300€, una cifra abbastanza bassa visto soprattutto la bassa affluenza dovuta al periodo estivo.

L’uomo, tutt’ora ignoto, con un cappellino calato sul volto ha posteggiato la bici e si è introdotto nel negozio come un qualsiasi cliente, salvo poi estrarre la pistola e compiere il reato. Tenendo l’arma bene in vista si è diretto alla cassa e sotto minaccia l’ha fatta svuotare per farsi consegnare i soldi. Dopo aver arraffato il bottino, circa 300€, il ladro ha nuovamente inforcato il suo mezzo per poi dileguarsi tra le vie cittadine.

L’azione nel complesso si è svolta in pochi minuti, un colpo “lampo” che comunque ha rivelato una certa sicurezza da parte del criminale che non solo ha agito con rapidità e senza troppe sbavature, con il volto quasi scoperto, ma che ha persino prediletto la bicicletta come mezzo per la fuga. Il due ruote a pedali potrebbe in effetti risultare più facile da parcheggiare di un automobile, se si agisce da soli, e più difficile da identificare, però è anche più lenta per un inseguimento, eventualità che a quanto pare l’uomo non ha nemmeno preso in considerazione.

Immediatamente, dopo l’uscita del rapinatore è stato allertato il 112, la centrale operativa ha agito in modo repentino inviando i militari che però, pur essendo intervenuti tempestivamente, non hanno potuto trovare traccia del ladro. Le forze dell’ordine hanno così effettuato un primo sopralluogo e raccolto tutte le testimonianze dei clienti e dei lavoratori presenti durante il crimine, i quali hanno riferito agli agenti della presenza dell’arma.

Non è ancora stata scoperta l’identità del soggetto e nemmeno accertato se si trattasse di una pistola vera oppure di un giocattolo, ma durante il proseguimento delle indagini, ulteriori dettagli potranno essere estrapolati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena. 

Condividi su:

Seguici su Facebook