La Polizia Locale e il Comune di Bovisio Masciago hanno messo a disposizione dei cittadini un nuovo modo per pagare i parcheggi all’interno delle strisce blu, soprattutto per chi non ha sempre della moneta con sé ed evitare così di incorrere in sanzioni amministrative. Questo metodo consiste in due diverse tipologie di tessere prepagate a scalare, una standard e una dedicata ai commercianti con delle agevolazioni sui costi per la sosta.
Le tessere possono essere ritirate presso la signora Piera Ratti dello sportello URP del municipio e potranno essere ricaricate direttamente presso i parcometri.
Al momento dell’utilizzo sarà sufficiente inserire la tessera dal lato della freccia, premere il tasto azzurro sopra il lettore per incrementare l’importo da scalare, ed infine il tasto verde per l’emissione del biglietto da esporre sul cruscotto a prova dell’avvenuto pagamento.
Per il ritiro della prepagata è necessario versare un contributo di 3 euro e le tessere potranno essere ricaricate per l’importo massimo di 5 euro, per una tipologia, o di 10 euro per l’altra.