“Aperitivo sportivo” giovedì scorso presso il laboratorio di arti visive dell’associazione cittadina: una serata speciale, nell’ambito di un’iniziativa che ha come protagonisti gli sport più inusuali e affascinanti, oltre ovviamente ai ragazzi dell’associazione che avranno il ruolo essenziale di dirigere gli incontri.
Il presidente Giuseppe Fasoli ci ha illustrato lo svolgimento primo di una serie di appuntamenti che avranno lo scopo di “potenziare e sviluppare le autonomie di base dei ragazzi disabili che ne verranno coinvolti”.
Sono stati e saranno quindi i ragazzi a decidere in autonomia quale sarà lo svolgimento dell’evento, a partire dalla scelta degli alimenti e della loro preparazione fino a decidere e stilare una lista di domande da porre all’ospite di turno per poi chiudere la serata in modo conviviale con i loro stuzzichini.
L’ospite della prima serata dedicata allo Sleddog, la corsa con i cani da slitta, è stato Enrico Lupezza, componente della commissione tecnica del CIS (Club Italiano Sleddog), che ha mostrato ai partecipanti un filmato sullo sport e raccontato la sua esperienza personale con i cani da slitta.
Le serate organizzate presso l’Associazione Genitori Ragazzi Disabili di Bovisio Masciago avranno cadenza mensile e illustreranno molti altri sport interessanti attraverso i racconti degli atleti protagonisti.