Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune lancia la “app” del sito istituzionale

Con questo nuovo strumento i cittadini potranno avvicinarsi ancora di più al proprio territorio.

La redazione
Condividi su:

Per i cittadini bovisiani è in arrivo la “app” del sito del Comune che consentirà a tutti coloro che la scaricheranno di essere sempre aggiornati sulle attività del territorio. L’applicazione per smartphone è stata presentata ieri sera nell’aula consiliare dai tecnici della società informatica che ha sviluppato l’intero progetto. Si tratta della prima app di un comune della Provincia di Monza e Brianza che avvicinerà i cittadini al portale web del Comune,  consentendo loro di ricevere delle notifiche tutte nel momento in cui un nuovo contenuto verrà inserito all’interno del sito web.

L’idea è nata assieme al progetto di rinnovamento del sito internet del comune che dopo diversi anni lascerà spazio ad una versione più snella e di più facile consultazione. DI conseguenza assieme al nuovo sito, l’Amministrazione ha commissionato alla stessa società informatica anche la realizzazione dell’applicazione per smartphone.

All’interno di essa verranno inglobate anche delle sezioni dedicate alle associazioni territoriali e al commercio, in questo modo, oltre ad avere informazioni su determinati uffici comunali (orari di apertura, indirizzi…), gli utenti potranno ricevere dalle associazioni accreditate, informazioni e messaggi relativi alle loro attività. Viceversa,  gli stessi utenti potranno inviare al Comune segnalazioni su eventuali disguidi, disservizi o richieste direttamente agli uffici comunali competenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook