Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Recupero pane e frutta dalle mense scolastiche

Siglato l’accordo tra Caritas e Sodexo a sostegno dei più bisognosi.

La Redazione
Condividi su:

Una iniziativa solidale per la comunità è stata approvata dalla Giunta Comunale su richiesta della Caritas di Bovisio Masciago per recuperare alcuni alimenti non consumati nelle mense scolastiche, come pane e frutta, e distribuirli ai soggetti più bisognosi che ultimamente si rivolgono in maniera sempre più numerosa al loro sportello. La Caritas della Comunità Pastorale Beato “L. Monti” aderisce al Banco Alimentare con lo scopo di promuovere la carità comunitaria e gestire la distribuzione di prodotti di prima necessità.

La richiesta di recupero pane e frutta è stata accolta positivamente dalla Sodexo Italia SpA - azienda leader della distribuzione alimentare che si occuperà della refezione scolastica fino al 2015 -  che metterà a disposizione il suo personale dipendente per la raccolta e la consegna di pane e frutta direttamente agli operatori della Caritas i quali, a loro volta, provvederanno alla distribuzione.
Il Comune di Bovisio Masciago ha così deliberato l’accordo tra Caritas e Sodexo affinché l'attività sia immediatamente eseguibile presso le scuole.
La durata dell’accordo protocollato ha validità di un anno con rinnovo annuale tramite tacito consenso.

Condividi su:

Seguici su Facebook