Sottopasso FNM: consegnata l’area del cantiere

Nell’incontro di ieri i tecnici si sono confrontati soprattutto sulle criticità viabilistiche.

| di Gianfranco Lagonigro
| Categoria: Attualità
STAMPA

La pioggia incessante non ha di certo compromesso l’incontro di ieri pomeriggio, nel parcheggio della stazione, tra gli ingegneri delle Ferrovie Nord Milano, i responsabili dell’impresa D’Autorio e il geometra Danilo Castellini responsabile del settore Tecnico del Comune, per la consegna dell’area del cantiere del sottopasso FNM.

Durante l’incontro i tecnici si sono confrontati nell’ottica di avviare i lavori quanto prima, affrontare situazioni di eventuale criticità del cantiere fino all’accesso dei pendolari, l’uscita dei camion e gli utenti che utilizzano la velostazione.

Come da programma, la D’Autorio ATI ha a disposizione 550 giorni per la realizzazione del sottopasso in via Veneto e, durante le varie fasi del cantiere, il geometra Castellini svolgerà un ruolo di controllo e di aiuto nelle varie fasi di cantiere affinché l’impatto del lavoro possa risultare il più possibile limitato.

Ci avevano promesso che la consegna del cantiere sarebbe avvenuta entro ottobre – ha commentato il Sindaco Emanuele Galimberti – sono stati di parola. È un bel modo di iniziare. Da parte nostra avranno la massima collaborazione affinché l’opera possa essere realizzata nel migliore dei modi e nei tempi definiti in sede di appalto. Ai cittadini, che già hanno portato pazienza finora davanti ai disagi creati dalla gestione non sempre puntuale e precisa dei passaggi a livello da parte delle Fnm, chiedo di considerare con benevolenza i disagi che dovessero presentarsi durante i lavori. Riguardano un periodo temporale limitato e sono in vista di un grandissimo beneficio futuro duraturo”.

Il sottopasso dovrà quindi aprire per la primavera del 2015 e nel frattempo verranno anche posate delle pensiline a protezione delle banchine d’attesa.

 

Nell'immagine, il passaggio a livello di via Roma.

Gianfranco Lagonigro

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK