Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Visita nella "Milano Liberty" con il Comune

L'iniziativa "Andar per Arte" prosegue con la collaborazione di ISAL.

La Redazione
Condividi su:

È un autunno alla scoperta dei beni architettonici del territorio in cui viviamo e più, in generale, dedicato all’approfondimento del bello e della nostra storia. Si tratta dell’iniziativa “Andar per arte”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Isal (Istituto per la storia dell’arte lombarda) di Cesano Maderno.

Dopo l’incontro del 2 ottobre in municipio, dedicato all’architettura Liberty, questa domenica 20 ottobre è in programma la visita guidata sul tema: “Il suono dell’architettura floreale: Milano Liberty”. Un itinerario pedonale urbano curato dalla dottoressa Beatrice Bolandrini. La partenza da Bovisio Masciago sarà alle 14.20 in con pullman da piazza Anselmo IV. Iscrizioni entro questo giovedì 17 ottobre all’ufficio Cultura (tel.: 0362/511.228).

Mercoledì 23 alle 21, invece, nella sala mostre del palazzo municipale il professor Ferdinando Zanzottera parlerà della Basilica di San Marco e dell’architettura agostiniana. L’ingresso è libero. La serata sarà poi seguita domenica 10 novembre da una visita guidata pomeridiana nella Basilica con partenza alle 14 da piazza Anselmo IV.

Condividi su:

Seguici su Facebook