Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tornano i corsi di lingua straniera

Approvati gli elementi essenziali per il rinnovo della convenzione annuale che proporrà le nuove lezioni per apprendere altri idiomi.

Redazione BovisioMasciagoNews.net
Condividi su:

Il 31 luglio la Giunta Comunale ha approvato in delibera tutti gli elementi costitutivi la convenzione per la progettazione e la realizzazione di corsi di lingua straniera da offrire alla cittadinanza, che sarà stipulata tra il  Comune di Bovisio Masciago, l’Associazione Scuola Professionale di Arti e Mestieri e il Centro di Formazione s.r.l. di Seregno. Sottoscrizione che sarà valida per l’anno scolastico 2013/2014.

Da diversi anni il comune di Bovisio Masciago, attraverso la suddetta convenzione e l’istituzione dei corsi di lingua, intende perseguire gli obiettivi che costituiscono alcuni degli elementi fondamentali su cui la stessa Scuola di Arti e Mestieri basa la propria missione, vale a dire la formazione e la riqualificazione personali finalizzati all’inserimento o a un  miglioramento lavorativo. E Tutti i corsi organizzati grazie a questa collaborazione hanno sempre garantito risultati davvero soddisfacenti.

Il centro di Formazione, per il prossimo anno accademico, sosterrà le spese di stampa per la pubblicità delle proposte, stipulerà l’assicurazione necessaria alla copertura di eventuali danni alle persone o alle cose durante lo svolgimento delle lezioni e, in accordo con l’Amministrazione comunale e la Scuola di Arti e Mestieri, determinerà l’importo della retta per la frequenza.

Il Comune, da parte sua, metterà a disposizione un ufficio apposito a cui i cittadini interessati potranno fare riferimento allo scopo di richiedere informazioni o per procedere alle iscrizioni ai corsi, si farà carico delle spese per le affissioni dei manifesti pubblicitari e unitamente alla Scuola Professionale metterà a disposizione, gratuitamente, i locali e i relativi servizi idonei in cui si svolgeranno le lezioni.

Gli insegnamenti avranno luogo presso l’immobile di via Cantù, al numero 11, una struttura che a partire dal 2006, con scrittura privata del 30 ottobre e registrata a Desio il 9 novembre dello stesso anno, è stata ceduta in comodato d’uso dall’Associazione Scuola Professionale di Arti e Mestieri al Comune di Bovisio Masciago affinché fosse adibita a Centro Culturale Polivalente con finalità socio-educative-culturali.

Condividi su:

Seguici su Facebook