Prima edizione della 24 ore di basket: ottimo risultato

L’organizzazione ha fatto canestro, la manifestazione potrebbe diventare una tradizione.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
26/06/2013
Sport
Condividi su:

Organizzazione senza sbavature grazie a Roberto Tognacca e Omar Ventura che si sono adoperati al massimo delle loro possibilità con un risultato di tutto rispetto: oltre cento iscritti e la voglia di replicare l’evento anche il prossimo anno.

Atleti e atlete di ogni età hanno voluto misurarsi in questa manifestazione, a partire dalla classe del 2001 passando per il ‘98 fino alla classe dei più grandi l’84, tutti suddivisi in grandi squadre dai colori giallo e rosso per disputare una partita ogni ora. Alla gara hanno partecipato anche le giocatrici della squadra di Promozione femminile del Varedo e gli atleti del campionato Elìte dell’Aurora Desio.

Il tutto ha avuto inizio il sabato pomeriggio alle 16:30 nella palestra di via Tonale e si è concluso la domenica successiva, sempre nel pomeriggio, con uno show di Freestyle allestito dal gruppo della “Dunk Italy”. Anche i più piccoli hanno avuto modo di divertirsi la domenica mattina in un “Open Day” organizzato dalla Virtus, aperto agli appassionati di pallacanestro fino alla classe del 2003.

L’Assessore allo Sport e Tempo libero Angelita Perretta, decisamente soddisfatta per la riuscita dell’evento, avrebbe già avanzato la proposta di ripeterlo il prossimo anno, con il desiderio di aumentare fino al raddoppio il numero degli iscritti e magari trasformare la 24 ore di Basket in una tradizione per Bovisio Masciago.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: