Un weekend ricco di risultati importanti per la Polisportiva Bovisio Masciago in due diverse manifestazioni: la 22esima edizione del “Trofeo dei Laghi per Rappresentative Provinciali – Memorial Lino Quaglia” a Mariano Comense e il Meeting interregionale su pista a Olgiate Olona.
Nella prima gara, riservata alla categoria Cadetti, i risultati ottenuti dalle atlete hanno permesso alla Provincia di Milano di ottenere il 1° posto in classifica, seguita da Brescia, Bergamo, Como Lecco, Cuneo, Varese, Ticino, Pavia, Sondrio, Cremona, Genova.
Le bovisiane della Pbm che hanno rappresentato la provincia sono state Giuseppina Pujia, medaglia di bronzo nel lancio del martello con 36,59 metri, Anna Mita 6° nella marcia 3 km con un tempo di 18’51”, Paola Arcolin che purtroppo è stata squalificata dalla marcia e Alice Posenato che ha ottenuto un 6° tempo assoluto nella 600 metri con 1’44”, non classificata perché in competizione fuori gara.
Nel Meeting interregionale di Olgiate Olona la Pbm è salita per tre volte sul podio e registrato risultati di tutto rispetto nelle diverse categorie in gara. Negli 800 metri Allieve argento per Cinzia Sala e quarto posto per Valentina Antonazzo; argento anche per Pietro Bonu negli 800 metri Juniores e terzo posto per Matteo Britta negli 800 metri Allievi; nei 5000 metri Seniores un bel quarto posto ottenuto da Martina Soliman, mentre Mattia Scirè è arrivato nono negli 800 metri Promesse.