Il Bologna non vuole assolutamente farsi trovare impreparato. D’altronde il club rossoblu sa bene di poter vantare diversi profili interessanti che possono piacere alle big di Italia ed Europa, anche per quanto riguarda il reparto difensivo. In particolare, John Lucumì e Sam Beukema sono sulla bocca di molti in questo calciomercato estivo.
Proprio per questo, Fenucci, Di Vaio e Sartori si stanno guardando attorno con la loro solita scaltrezza per garantire a mister Italiano almeno un valido sostituto all’altezza – possibilmente giovane ma comunque già pronto per fare il titolare sia in Serie A che eventualmente in Europa League. Diversi quindi i nomi sondati in queste ultime settimane qualora uno dei due difensori suddetti dovesse partire: sul colombiano c’è soprattutto la Roma, mentre sull’olandese è sempre più vicino il Napoli.
Ecco quindi che il Bologna però non ha voluto aspettare e in questi giorni ha deciso di formulare la sua prima offerta ufficiale per il nome preferito che è stato individuato dal club: si tratta di Cesar Tarrega, giovane centrale spagnolo di appena 23 anni e di proprietà del Valencia.
Calciomercato Bologna, pronti 10 milioni di euro per Tarrega del Valencia: la situazione
Il Bologna ha deciso di rinforzarsi con Cesar Tarrega, giovane centrale classe 2002 il cui cartellino è di proprietà del Valencia. In questa stagione il ragazzo ha collezionato in Liga ben 34 presenze, 2 gol e 1 assist con la maglia del Valencia. Un bottino che non è passato inosservato agli occhi della dirigenza rossoblu. Clicca su questo sito specializzato https://22bet.it.com/ per conoscere le sue statistiche più nel dettaglio.
Nonostante il ragazzo abbia dichiarato amore al proprio club in tempi non sospetti, potrebbe anche decidere di lasciarlo per provare un’esperienza diversa in Italia e in Serie A.Per arrivare a lui, il Bologna avrebbe messo sul piatto una prima offerta ufficiale di 10 milioni di euro per il suo cartellino. Questo è bene o male il suo valore di mercato, nonostante la giovane età e un contratto che scadrà solo il 30 giugno del 2028.
I rossoblu dunque sembrano decisi a volerci provare per davvero, nonostante ci sia un po’ di concorrenza. Molto però dipenderà anche dalle stesse intenzioni del ragazzo, che logicamente per lasciare la Spagna e il suo Valencia vorrà delle garanzie: fare il titolare in Serie A non sarebbe male, ma la riserva sarebbe un’altra cosa.
Nei prossimi giorni vedremo come l’operazione si svilupperà e se ci sarà finalmente la fumata bianca.