Napoli, informazioni ufficiali sull'infortunio di Giacomo Raspadori

24/02/2023
Attualità
Condividi su:

Nella partita contro la Cremonese, Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha accusato un problema fisico e smette di giocare. Si è sottoposto ad esami strumentali, come spiega il club in una nota ufficiale.

La diagnosi è distrazione di secondo grado del muscolo semimbranoso della coscia sinistra. Un danno muscolare che costerà trenta quaranta giorni di riposo e di iter riabilitativo. Sette, come racconta Sky Sport, è il numero delle partite che verranno saltate nel prossimo mese.

Il club però comunica che le condizioni verrano rivalutate nelle prossime settimane, quindi in questi quindici giorni non perdere la speranza. Quali partite perderà? Lo scopriamo anche seguendo le quote di 22bet, bookmakers con all'interno un blog dedicato a pronostici e calendari sportivi.

Calendario del Napoli, qualche formazione

Raspadori ha giocato allo Stadio Olimpico contro la Roma, non era nella formazione iniziale 4-3-3 ma poi è entrato al 76 minuto al posto di Osimhen. Era nella panchina del Napoli contro lo spezia, partita vinta con tre reti. E poi arriva il match in casa contro la Cremonese.

La partita prossima che perde, ovvero dove non può giocare Raspadori, è contro il Sassuolo che gioca in casa. Per la trasferta, il Napoli potrebbe utilizzare questa formazione: 4-3-3 con Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Ndombele, Lobotka, Elams, Politano, Osimhen, Svaratskhelia. Il Sassuolo in casa, risponderebbe con schema 4-3-3 e Consigli, Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Obiang, Henrique, Defrel, Pinamonti e Laurienté.

Il mese di frebbraio vede anche il match contro l'Eintracht in Champions League, il ritorno il 15 marzo, viene persa perché il recupero è di trenta quaranta giorni. Troppo presto per ipotizzare una formazione, l'ultima in Champions League è stata la seguente: 4-3-3 con Meret, Olivera, Min Jae, Oestigaard, Di Lorenzo, Ndombele, Lobodtka, Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano.

Questa la formazione contro il Liverpool che però vinse due a zero. Nel girone, il Napoli ha perso solo una partita proprio come il club inglese. Prossime partite di campionato contro l'Empoli, la Lazio, il Torino. Calendario tra campionato e Champions fino al 15 marzo, tutte partite che potenzialmente verranno perse da Raspadori in recupero.

Sette partite da giocare ma ho la cazzimma, ecco le parole di Raspadori

Il titolo che più risalta tra i giornali "mi dicono che ho la cazzimma", queste le parole ma soprattutto lo spirito dell'attaccante in prestito dal Sassuolo, l'intervista è della Gazzetta dello Sport.

L'inizio è importante, infatti racconta l'arrivo al Napoli tra diversi club che volevano la sua presenza in campo, il giocatore ha dato fiducia al Napoli che lo scorso anno ha finito il campionato in terza posizione. Gioca con un club che lo porta in Champions League e che ha anche sfornato importanti giocatori azzurri.

Il giornalista gli chiede a chi assomiglia tra Dybala, Mertens, Mancini, Raspadori risponde, penso di avere qualcosa di tutti questi simboli. Il futuro di questi mesi, davanti a Raspadori è a tre dimensioni: scudetto, azzurri dove l'Italia ha ancora impegni in calendario e Champions. Sull'Eintracht, prossimo avversario Uefa, dice: è una squadra europea, sempre all'attacco, testa sgombra. Ammette: non so se siamo favoriti, ma abbiamo tutto per superare il turno.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: