Guida contromano e provoca un incidente frontale

In via Europa un'auto viaggiava sulla corsia di sinistra: inevitabile lo scontro tra due automobili

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
17/10/2013
Cronaca
Condividi su:

Un pericoloso incidente tra due auto è avvenuto mercoledì pomeriggio, in via Europa e anche se lo scontro ha causato non pochi danni alle vetture, fortunatamente non ci sono stati feriti gravi.

Intorno alle ore 18 del 16 ottobre, M.E., giovane ventenne di Cesano Maderno, alla guida di una Fiat 600, percorreva via Europa in direzione del centro sportivo, procedendo verso via Bertacciola quando, dal senso opposto si è vista piombare addosso frontalmente un'altra auto, una Mazda 6 Station Wagon. La conducente della Mazda, una donna di 55 anni, L.G. di Bovisio Masciago, molto probabilmente a causa di una grave distrazione, ha occupato la corsia di sinistra e ha continuato a procedere per qualche metro sulla corsia di marcia sbagliata.
Per quanto il ragazzo abbia tentato di sterzare, la collisione frontale è stata inevitabile. Sul posto è dovuta intervenire la Croce Bianca di Cesano Maderno che ha soccorso una giovane minorenne di 17 anni, che viaggiava come passeggero nell'auto del giovane cesanese. La ragazza, trasportata all'ospedale di Desio, ha riportato una lesione alla caviglia ma si è tuttora in attesa del referto ufficiale da parte dei medici.

Al momento dell'incidente era presente un testimone oculare che ha confermato la dinamica del sinistro. Per la donna alla guida della Station Wagon, è subito scattata la sospensione della patente, oltre all'applicazione di due sanzioni amministrative.
Per guida in contromano, l'ammenda ammonterebbe ad euro 162,00 e la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida, mentre per aver oltrepassato la striscia continua che separa i due sensi di marcia spetterebbe una multa di 41,00 euro e meno 2 punti dalla patente, per un totale di 203 euro e 6 punti decurtati.
 

 

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: