Nella serata di martedì scorso, su corso Milano, sono stati multati due conducenti che non avevano rinnovato l’assicurazione RC auto e i loro veicoli sono stati sequestrati.
In un caso si è trattato di un autocarro parcheggiato nei pressi del passaggio a livello, al lato della strada. Il mezzo ha insospettito gli agenti che si sono avvicinati per controllare notando dapprima la mancanza del tagliando di assicurazione, e osservando più approfonditamente che il titolare non provvedeva al suo rinnovo dal 2010. Immediato il sequestro.
Poco tempo prima, intorno alle 20:30, durante un appostamento di routine, la Polizia Locale aveva fermato un’automobile per un controllo a campione. L’uomo di 42 anni C.F. residente a Bovisio Masciago, è sembrato agli agenti leggermente alticcio con un alito all’apparenza vinoso, per cui si è vista la necessita di ricorrere al test dell’etilometro.
Il test, sebbene positivo, ha riportato che il valore del tasso di alcool nel sangue era di poco superiore al limite e per questa ragione è stata applicata solo una sanzione amministrativa. I problemi del conducente però erano appena cominciati, procedendo con i controlli infatti sono state riscontrate altre irregolarità che hanno portato al sequestro dell’auto: assicurazione RC scaduta e due revisioni mancanti.
Le sanzioni applicate per la mancata polizza assicurativa ammontano a 841 € e per poter rientrare in possesso dei loro veicoli i due automobilisti dovranno dimostrare, non solo di aver pagato la multa ma anche di aver sottoscritto una polizza della durata di almeno sei mesi.