Arriva la 5° Festa dei Vigili del Fuoco Volontari

Approvata la concessione del patrocinio comunale alla manifestazione in programma per l’inizio di settembre.

Redazione BovisioMasciagoNews.net
23/08/2013
Attualità
Condividi su:

L’Amministrazione Comunale, durante la seduta di Giunta del 7 agosto 2013, ha concesso il proprio patrocinio all’evento “5° edizione della festa dei Vigili del Fuoco Volontari di Bovisio Masciago”, che avrà luogo venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre 2013 nella sede di via Bertacciola 102. Un patrocinio la cui concessione non comporterà il sorgere di obblighi o responsabilità.

La richiesta di patrocinio, espressa dal Sig. Paolo Corbetta, in qualità di responsabile del Distaccamento di Bovisio Masciago del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, è stata approvata in seguito a diverse considerazioni favorevoli riguardanti il radicamento sul territorio dell'Associazione, le finalità e l’interesse pubblico della manifestazione oltre al parere di regolarità tecnica reso dal responsabile del Settore di Polizia Locale.

Il distaccamento dei Vigili del Fuoco della nostra città, infatti, è presente sul territorio da dieci anni e i fini dell’evento sono quelli di promuovere e far conoscere la propria storia e le attività sul campo a tutti i cittadini, come anche di raccogliere fondi e potenziare la propria struttura nonché, di conseguenza, l’efficacia degli interventi grazie al reclutamento di nuovi volontari.

Non solo, il pregio dell’iniziativa è inoltre l’offrirsi come valida occasione di intrattenimento, aggregazione e socializzazione per la cittadinanza, rispondendo in questo modo anche alle finalità istituzionali perseguite dal Comune in coerenza con il programma dell’Amministrazione.

In merito alla richiesta, il distaccamento di Bovisio dei Vigili Fuoco ha assunto l’impegno di apporre sul materiale promozionale il logo del Comune preceduto dalla dicitura “con il patrocinio del Comune di Bovisio Masciago”. L’amministrazione cittadina ha dimezzato, per questo caso specifico, le tariffe dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni previsti dagli art. 6, 16  e 20 del D.Lgs. 507/93, così come modificato dalla L. 296/06.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: