Parcheggio in arrivo in via Superga

Approvato il progetto definitivo che vedrà 83 posti auto accanto all’area del “Bosco in Città”.

Alessia Piperi
25/07/2013
Attualità
Condividi su:

Nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo definitivo riguardante il nuovo parcheggio che troverà spazio in via Superga. Più di 80 posti auto, 83 per l’esattezza, da realizzarsi con una spesa di poco inferiore ai 100 mila euro e situati a ridosso dell’area che presto diventerà il nostro “Bosco in città”.

Quest’ultimo è un progetto promosso dall’amministrazione comunale per riqualificare e promuovere lo spazio verde dell’ex campo sportivo Superga, che nella primavera del 2014 si trasformerà in un bosco, ovviamente da far crescere e sviluppare. Gli alberi infatti, per seguire la corretta procedura di piantumazione riguardante i tempi e le stagioni, verranno innestati in autunno. Lo scorso febbraio la giunta aveva per l’appunto deliberato le linee guida della convenzione che il responsabile del settore Pianificazione e tutela del territorio ha in seguito firmato con Ersaf (Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste) e con l'agenzia InnovA21. Il costo per la realizzazione del progetto era partito da una base d’asta di 320 mila euro per poi scendere a 280 mila in seguito alla conclusione della gara.

Ritornando al parcheggio in arrivo, si può dire che avrà principalmente due funzioni: la prima sarà quella di servire il bosco in città, la seconda di fornire utili posteggi per i pendolari che tutte le mattine lasciano la vettura in stazione per recarsi al lavoro con il treno. A maggior ragione in vista degli scavi per la realizzazione del sottopasso che da settembre/ottobre renderanno inutilizzabile buona parte dell’attuale area di sosta.
Il nuovo parcheggio si figura inoltre come l’unico abbastanza capiente per soddisfare le necessità di pendolari e residenti che giungono in stazione dalla via Bonaparte, dalla Nazionale dei Giovi, da Cesano Maderno e da Limbiate.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: