Nuova strada a Bovisio Masciago

Particolari sul Progetto esecutivo per il congiungimento tra via Foscolo e la Nazionale dei Giovi.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
24/07/2013
Attualità
Condividi su:

Nell’ambito delle opere da eseguire a scomputo degli oneri di urbanizzazione, in Giunta Comunale si è preso atto nei giorni scorsi del progetto esecutivo (già approvato in precedenza) per la realizzazione di una strada che unirà via Foscolo alla Nazionale dei Giovi (ora SP 44). All’interno della zona inclusa tra gli insediamenti industriali di via delle Roveri e l’impianto del cimitero comunale, denominata I2, sono previsti la formazione di aree a verde e parcheggi di zona verso il cimitero. In programma anche la realizzazione di una nuova viabilità di collegamento tra il previsto sottopasso automobilistico e ciclopedonale di via Marangoni (sostitutivo del passaggio a livello in corrispondenza del cimitero) con la via Foscolo e un raccordo con la SP 44.

Il parcheggio previsto dovrà distribuire l’ingresso e l’uscita dei veicoli su via Foscolo senza creare interferenze alla rotonda in progetto e completare il sistema di parcheggi esistente a servizio del cimitero comunale.

In vista di questi lavori, l’intera area dovrà essere attrezzata con opere di rimboschimento attraverso la piantumazione di alberi d’alto fusto a protezione della zona cimiteriale, verso le zone residenziali adiacenti e lungo la via di nuova formazione, che dovranno rispettare i requisiti individuati dal piano comunale del verde.

La strada scorrerà a sud del cimitero e sarà intitolata a Oriana Fallaci. Sì congiungerà alla “Comasina” proprio all’altezza della rotonda che conduce alla Monza-Saronno, fino ad arrivare su via Foscolo dove sorgerà una nuova rotatoria. L’opera di completamento a carico del Comune prenderà il via non appena saranno conclusi i lavori in atto nel complesso industriale.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: