Il sottopasso FNM aprirà nel 2015

Apertura ai cittadini in primavera, previste anche le pensiline di protezione delle banchine.

Redazione Bovisio Masciago News .Net
04/06/2013
Territorio
Condividi su:

Due le ATI (Associazione temporanea d’impresa) che hanno partecipato alla gara d’appalto per la realizzazione del sottopasso delle FNM, la Dautorio di Teramo e la Salcef di Roma, con una base d’asta di 3 milioni e 399 mila euro. Le ferrovie Nord affermano che entro la fine di Giugno verranno assegnati i lavori: chi vincerà l’appalto avrà a disposizione 550 giorni per terminare le operazioni e trenta giorni per tutti gli interventi di collaudo.

Il progetto era stato realizzato grazie alla collaborazione dell’ufficio tecnico di Ferrovie Nord, del comune di Bovisio Masciago e della regione Lombardia, allo scopo di risolvere il problema della circolazione automobilistica e del traffico, causato dalle lunghe attese al passaggio a livello. Con la consegna del progetto esecutivo, dal mese di Febbraio si è concluso il compito del comune, le FNM hanno preso in mano la situazione e si sono fatte carico di indire la gara d’appalto.

Il via ai lavori avverrà nel mese di Settembre e il sottopasso potrà quindi aprire per la primavera del 2015, nel frattempo verranno anche posate delle pensiline a protezione delle banchine d’attesa.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: