Interventi viabilistici: manutenzione in via Roma e in piazza San Martino

Restyling estivo e cartelli più evidenti per alcune vie della città.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
08/07/2013
Attualità
Condividi su:

Di piazza San Martino si era già parlato, i lavori inizieranno il 29 luglio e si protrarranno fino al 14 agosto, secondo il programma, ma il pavimento in porfido della piazza non sarà l’unico punto della città ad essere ritoccato. Lunedì 1 luglio sono infatti incominciati i lavori di manutenzione dei marciapiedi di via Roma che verranno riasfaltati nel tratto compreso tra via XX settembre e via XXIV maggio. Gli interventi in questa porzione di strada si sono resi necessari dalle cattive condizioni in cui versavano da tempo. Anche in questo caso il termine previsto per la consegna è la metà di agosto.

Per rifare il look alle strade diminuire così il pericolo per i pendolari di inciampare incresciosamente sui dislivelli e le buche dei marciapiedi sono stati stanziati circa 40 mila euro. I lavori in piazza San Martino, come accennato in un articolo precedente, potrebbero portare qualche disagio in più ai residenti, agli automobilisti e ai commercianti della zona, in quanto nell’ultima fase della ristrutturazione si renderà necessario chiudere completamente l’area al traffico veicolare. Ai cittadini residenti e ai commercianti sono state inviate le dovute comunicazioni per mezzo lettera da parte dell’amministrazione che, in ogni modo, garantisce la presenza di un passaggio pedonale per tutta la durata dei lavori.

Un’altra operazione utile e a quanto sembra anche necessaria è il posizionamento di cartelli di divieto più evidenti all’ingresso di via Marconi, al semaforo dell’incrocio con via Roma, Piazza Biraghi (di fronte al municipio) e Corso Italia. Qualche distratto infatti tenta ancora di effettuare l’ingresso nella via Marconi dal semaforo, imboccandola in contromano dopo aver attraversato l’incrocio. I divieti di accesso sono ora riquadrati di giallo fosforescente, impossibili da non notare, quindi anche da fingere di non vedere.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: