"Andar per Arte".

Primo appuntamento, mercoledi 26 giugno, ore 21. Domenica 30, visita guidata all'ex manicomio di Mombello

- Al: 30/06/2013, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Comincia il ciclo di "Andar per arte" - leggi la notizia -, iniziativa promossa dall' assessorato alla Cultura in collaborazione con Isal (Istituto per la storia dell'arte lombarda) suddivisa in due incontri imperdibili:

Mercoledi 26 giugno, alle ore 21, presso la sala mostre del Municipio di Bovisio Masciago: "L'architettura manicomiale tra storia e attualità. I casi emblematici degli ospedali psichiatrici di Mombello e Milano". Intereverrà Ferdinando Zanzottera, docente di storia dell'architettura al Politecnico di Milano.

Domenica 30 giugno, visita guidata all'ex manicomio di Mombello: "Voci e luoghi del silenzio: dalla struttura del manicomio di Mombello al Museo d'Arte Paolo Pini ex ospedale psichiatrico di Milano".

L'ingresso alla conferenza di mercoledi è gratuita, mentre la visita guidata è a pagamento. Info ufficio Cultura : 0362 511.228 .

 

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK