San Martino 2013. La città si prepara per la Festa Patronale.

Come da tradizione, non mancherà la processione con la statua del Santo Patrono, il “taglio del mantello” e diverse iniziative per bambini.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.NET
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Come tutti gli anni, torna a Bovisio Masciago la festa patronale della Parrocchia di San Martino, in programma dal 09 al 16 Novembre.
Come da tradizione non mancherà il corteo di rievocazione storica col taglio del mantello, la processione della chiesa di San Martino con la statua del Santo patrono e diverse iniziative per grandi e piccini.

Di seguito pubblichiamo il programma della settimana dedicata alla Festa di San Martino:

SABATO 9 NOVEMBRE
Alle ore 15.00, all’oratorio San Martino, spettacolo di burattini per bambini “Il principe squalo”;

Dalle ore 15.30 e fino a martedì 12 novembre, presso l’Antica chiesa, sarà allestita una mostra foto-documentaria assieme alla presentazione del libro “Gli antichi edifici religiosi di Bovisio Masciago dal XIV al XXI secolo” del noto storico bovisiano Ildefonso Valota;

Alle ore 17.15 avrà luogo la Processione con la statua di San Martino dall’Antica chiesa alla Parrocchiale. Verrà poi celebrata la S. Messa Infra Vesperas.

DOMENICA 10 NOVEMBRE
Alle ore 10 verrà celebrata la Santa Messa solenne da don Luigi Terragni nel 60mo anniversario di ordinazione sacerdotale;

Alle ore 14.30 avrà inizio il corteo di rievocazione storica col taglio del mantello in piazza Anselmo IV e scena finale al campo sportivo dell'oratorio di San Martino. Per l’occasione parteciperanno il gruppo Bal del Sabre di Castelletto Stura Cuneo, la Compagnia La Medioeval Combricola e i Musici Lariani di Como.
In caso di pioggia la manifestazione avverrà all’interno della chiesa parrocchiale.

LUNEDI 11 NOVEMBRE (San Martino di Tours)
Alle ore 11, Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Martino concelebrata dai sacerdoti nativi o residenti e che hanno svolto o svolgono il loro ministero in città.

MARTEDI 12 NOVEMBRE
Ore 9, Santa Messa al cimitero in suffragio di tutti i defunti della Comunità bovisiana. In caso di pioggia la celebrazione avverrà all’interno della chiesa parrocchiale.

SABATO 16 NOVEMBRE
Alle ore 19.30, presso l'oratorio di San Martino, cena di chiusura della festa patronale ed estrazione della sottoscrizione a premi.

Durante la settimana di San Martino, lungo le strade della città saranno presenti diverse bancarelle e mercatini.

Redazione BovisioMasciagoNews.NET

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK