Così cambierà corso Milano: rotatorie, marciapiedi e mercato nuovo

Procedono gli ultimi lavori per la realizzazione della nuova area mercato e si preannunciano ulteriori interventi nella via di Bovisio Masciago

| di Redazione BovisioMasciagoNews.Net
| Categoria: Territorio
STAMPA

Per questa estate, sono previsti diversi cantieri in corso Milano, che daranno un volto nuovo a tutta la zona.
L'opera prima in corso di realizzazione, è la nuova area Mercato, i cui i lavori avrebbero dovuto concludersi a metà giugno, ma a causa della pioggia incessante che ha impedito agli operai di rispettare i tempi previsti, il progetto dovrebbe essere pronto per la fine di Luglio.

Ascoltato il comitato dei residenti e le esigenze degli ambulanti, saranno sviluppati due ingressi all'area mercato per non intasare la via Paganini e i mercanti avranno la possibilità di scegliere il proprio spazio "rispettando il criterio di anzianità di presenza a Bovisio Masciago". Lo ha specificato il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Vago, su Il Cittadino, sottolineando che le bancarelle di alimentari verranno collocate ai lati della piazza per motivi di sicurezza.

Assieme all'apertura della nuova area mercato, assisteremo ai lavori di riqualificazione dei marciapiedi di corso Milano, opera pubblica appaltata nei giorni scorsi. L'obiettivo consiste nel rifacimento del fondo stradale e nel loro allargamento, in un arco di tempo di circa 120 giorni.

Ma i lavori non finiscono qui. Verranno realizzate due rotatorie sempre in corso Milano: una nei pressi del civico 107, funzionale sia all'accesso al mercato sia al nuovo sottopasso ferroviario e un'altra, prevista entro fine anno, all'incrocio con la Comasinella.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK