Terminati i lavori in Piazza San Martino e in Via Roma

Pavimentazione e marciapiedi nuovi consegnati entro i termini previsti.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.Net
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

I lavori di riqualificazione della pavimentazione di Piazza San Martino sono giunti al termine secondo la tempistica stabilita, consegnando ai bovisiani una piazza come nuova.
Il cantiere in questione era uno di quelli previsti per il mese di agosto, periodo ideale per la manutenzione urbanistica, in quanto il flusso di traffico veicolare è decisamente il più basso di tutto l’anno.
I lavori, iniziati il 29 luglio scorso, hanno dotato la piazza di una nuova pavimentazione in porfido e le beole sono state fissate con una resina speciale che dovrebbe garantire maggiore solidità a tutto il selciato.
Durante le settimane in questione era stata ugualmente mantenuta la viabilità pedonale, in modo da non arrecare grossi disagi alle attività commerciali e ai residenti della zona, ai quali, così come ai commercianti stessi, era stata inviata una comunicazione scritta da parte dell’Amministrazione sull’intervento stradale.

Non solo Piazza San Martino, ma anche i marciapiedi di via Roma sono stati riasfaltati nel rispetto dei tempi previsti, nel tratto compreso tra via XX settembre e via XXIV maggio, una porzione di strada rimasta in cattive condizioni per diverso tempo, con la presenza di numerose crepe e buche sulla carreggiata. Il disagio maggiore poteva essere riscontrato nelle giornate di pioggia, durante le quali si formavano grosse pozzanghere che rendevano particolarmente scomodo e difficoltoso il percorso dei pendolari diretti alla stazione.
Ad ora mancano soltanto le strisce che delimitano le aree di sosta lungo la carreggiata, dopodiché il restyling potrà considerarsi definitivamente concluso.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK