Viabilità tutta nuova per Via Asiago

Diminuzione del traffico e dello smog per i residenti soddisfatti.

| di Redazione Bovisio Masciago News .Net
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dopo circa vent’anni di proteste i residenti in via Asiago possono tirare un sospiro di sollievo, grazie all’introduzione di un senso unico nella strada che solitamente veniva utilizzata come scorciatoia per evitare il semaforo dell’incrocio tra via Bertacciola e via Comasinella.

Il copioso attraversamento è stato quindi eliminato. A partire dal 15 di maggio infatti  via Asiago è percorribile fino a via del Foppone solo da nord a sud e nel verso opposto tra via del Foppone e via don Longoni. Un senso unico inverso che devierà il flusso del traffico rendendo più vivibile la zona residenziale afflitta da sempre da un voluminoso passaggio di auto.

Remo Reffo, un residente, afferma con soddisfazione su “Il Cittadino” di sabato 25 maggio: “La via finalmente è tornata a essere vivibile sia dal punto di vista dell’inquinamento che da quello del rumore”.

Redazione Bovisio Masciago News .Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK